MILAN-ROMA

Milan-Roma, le probabili formazioni: Pioli ha sciolto tutti i dubbi

Daniele Triolo Redattore 
Le probabili formazioni di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola

Le probabili formazioni di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma questa sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola.

Milan-Roma, le probabili formazioni del match

—  

Qui Milan - Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, recupera (per la panchina) Noah Okafor ma si trova ancora in piena emergenza tra difesa (assenti Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Fikayo Tomori, l'ex Alessandro Florenzi) e centrocampo (mancheranno Ismaël Bennacer e Tommaso Pobega). Undici iniziale praticamente fatto, con l'inserimento di Matteo Gabbia al fianco di Simon Kjær nel cuore della retroguardia e lo spostamento di Theo Hernández di nuovo sulla sinistra. In mediana giocherà Yacine Adli. Per il resto, formazione tipo.

Qui Roma - Il tecnico giallorosso, José Mourinho, non se la passa meglio del collega. Anzi. I capitolini sono senza metà squadra in trasferta a Milano. Mancheranno, in difesa, Marash Kumbulla, Evan N'Dicka e Chris Smalling; a centrocampo saranno assenti Houssem Aouar e Renato Sanches mentre, in attacco, forfait per Tammy Abraham e, soprattutto, Paulo Dybala, che non è riuscito a recuperare dal sovraccarico muscolare. Un solo dubbio per il portoghese, in difesa, tra Rasmus Kristensen e Dean Hujsen.

Vediamo insieme, ora, dunque, le probabili formazioni per Milan-Roma di questa sera a 'San Siro'!

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Álex Jiménez, Simic, Terracciano, Musah, Zeroli, Romero, Chaka Traorè, Jović, Okafor. Allenatore: Pioli.


ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Kristensen (Hujsen), Mancini, Llorente; Çelik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Hujsen (Kristensen), Karsdorp, Spinazzola, Pellegrini, Pisilli, João Costa, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho. LEGGI ANCHE: Milan, arriva questo attaccante? Pellegatti: "Mi piace tanto!" >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.