COPPA ITALIA

Milan-Atalanta, probabili formazioni: Jovic in attacco. Gabbia in difesa

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Questa sera Milan-Atalanta, valida per i quarti di Coppa Italia. Ecco le probabili formazioni: Pioli lancia Jovic e si affida a Gabbia

Oggi alle ore 21:oo, il Milan scenderà in campo allo Stadio San Siro di Milano per i quarti di finale, in gara secca, della Coppa Italia 2023-24. I rossoneri affronteranno l'Atalanta, contro la quale hanno perso per 3-2 in Serie A. Ecco le ultime sulla probabili formazioni di Milan-Atalanta con le scelte di Pioli e Gasperini, riportate dall'edizione odierna de 'Il Corriere dello Sport'. 

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

—  

Stefano Pioli, si legge, si affiderà nuovamente al Theo Hernandez nella posizione di centrale difensivo. La presenza del francese in mezzo all’area porta Jimenez a essere il prescelto per la fascia sinistra. Lo spagnolo, più di Bartesaghi, è il candidato a giocare dal primo minuto contro l’Atalanta. Ci sarà un turno di riposo per Simon Kjaer, al suo posto Matteo Gabbia. Sulla corsia destra confermato il capitano Davide Calabria e in porta Maignan. Giocheranno sia Reijnders che Loftus-Cheek a centrocampo. In avanti spazio a Leao, Jovic e Pulisic.

Per l'Atalanta invece alcuni dubbi, Gasperini dovrà verificare la disponibilità di De Ketelaere e Kolasinac, che potrebbero comunque partire dalla panchina. Difesa a tra con Scalvini a guidare il reparto. In avanti Koopmeiners che dovrebbe sostenere Scamacca e Miranchuk. Ecco le probabili formazioni di Milan e Atalanta.

Milan-Atalanta così in campo?

—  

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. A disposizione: Nava, Mirante, Simic, Kjaer, Bartesaghi, Terracciano, Adli, Zeroli, Romero, Chaka Traorè, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.


ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Miranchuk. A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Palomino, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Kolasinac, Mendicino. Allenatore: Gian Piero Gasperini. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Fatta per Popovic, ecco i dettagli


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.