02:22 min
Serie A, Empoli-Milan

Empoli-Milan, la probabile formazione di Stefano Pioli | Serie A News

Enrico Ianuario

Domani sera il Milan affronterà l'Empoli per l'ultima partita del 2021: ecco le probabili scelte di formazione di Stefano Pioli

Domani sera, alle 20.45, il Milan sarà ospite dell'Empoli allo Stadio 'Carlo Castellani' per disputare la partita valida per la 19^ giornata del campionato di Serie A. Sarà l'ultima sfida del girone d'andata, nonché dell'anno solare in corso, con i rossoneri che vogliono riscattarsi dopo l'immeritata sconfitta casalinga contro il Napoli nell'ultimo turno.

Anche per questo match, Stefano Pioli dovrà fare a meno di diversi calciatori. L'ultimo assente di una lunga lista di indisponibili è Zlatan Ibrahimovic. Come annunciato dallo stesso allenatore, lo svedese non sarà convocato a causa di un sovraccarico del ginocchio. Mentre non ci sarà nemmeno Rafael Leao, il quale tornerà a disposizione nella prossima gara contro la Roma del 6 gennaio. Sicuri assenti i lungodegenti Kjaer, Calabria e Rebic.

Scelte quasi obbligate, dunque, per Pioli. Confermato il consueto 4-2-3-1 con Maignan tra i pali. In difesa torna a disposizione Theo Hernandez, il quale ha recuperato del tutto dalla febbre e partirà dal primo minuto. A destra Florenzi, mentre i centrali saranno Tomori e Romagnoli. A centrocampo uno tra Kessié e Tonali formerà la coppia con Bennacer, così come c'è un ballottaggio tra Messias e Saelemaekers. Dovrebbero partire dal primo minuto Brahim Diaz e Rade Krunic. Torna titolare anche Olivier Giroud, di fatto l'unico centravanti a disposizione del Milan. Ecco, di seguito, la probabile formazione che dovrebbe affrontare l'Empoli domani sera.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Krunic; Giroud. Allenatore: Pioli.