10:17 min
SERIE A, CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, la probabile formazione: tanti i dubbi di Pioli

Salvatore Cantone

Ecco la probabile formazione rossonera di Cagliari-Milan, gara che si giocherà domani sera alla Sardegna Arena. Le scelte di Stefano Pioli

La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Cagliari-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2021-2022, secondo 'La Gazzetta dello Sport" oggi in edicola. Il tecnico potrebbe effettuare qualche di formazione rispetto alla partita vinta contro l'Empoli a San Siro. Ecco la probabile formazione di Cagliari-Milan

DIFESA - Davanti a Mike Maignan sicuri del posto ci sono Theo Hernandez - che rientra dalla squalifica -, Fikayo Tomori e Davide Calabria. Alessio Romagnoli potrebbe giocare dal primo minuto e dare un turno di riposo a Pierre Kalulu, autore del gol vittoria contro l'Empoli.

CENTROCAMPO - Molto dipenderà dalle condizioni di Sandro Tonali: l'ex Brescia nella giornata di ieri non si è allenato a causa della febbre. Oggi ci sarà il test decisivo a Milanello, ma a Cagliari potrebbe partire dal primo minuto la coppia composta da Franck Kessie e Ismael Bennacer. Panchina per Bakayoko e Krunic.

TREQUARTI - Qui ci sono i dubbi principali. L'unico sicuro del posto, al momento è Rafael Leao. Sulla destra c'è il solito ballottaggio tra Saelemaekers e Junior Messias, con il primo leggermente favorito. Al centro, se Tonali non dovesse farcela, potrebbe giocare Brahim Diaz, visto che Kessie si sposterebbe più indietro. Attenzione anche a Rade Krunic, che potrebbe stare in mediana e lasciare la trequarti all'ivoriano.

ATTACCO - Qui c'è un altro grande dubbio tra Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. Il francese, dopo la febbre, è tornato ad allenarsi regolarmente a Milanello. Pioli scioglierà le riserve all'ultimo, ma la rosea mette l'ex Chelsea titolare. Ibra scalpita, ma al momento non ha i novanta minuti nelle gambe.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Kessie, Bennacer; Saelemaekers , Brahim Díaz, R. Leão; Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Kalulu, Florenzi, Ballo-Toure, Bakayoko, Krunic, Messias, Maldini, Rebic, Ibrahimovic Allenatore: Pioli. Intanto spunta un nome nuovo per la difesa rossonera.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI