PAGELLE MILAN

Milan, Vernazza elogia Pulisic: “Ricorda Donadoni. Gioca a calcio come…”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
In un focus sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport', il giornalista Sebastiano Vernazza ha dato i voti anche a Pulisic del Milan

In un focus sulle colonne de 'LaGazzetta dello Sport' di oggi, il giornalista Sebastiano Vernazza ha dato i voti ai colpi di calciomercato dell’estate: per il Milan sono stati tre i giocatori analizzati. Christian Pulisic, arrivato con meno clamore mediatico rispetto a Chukwueze, si è preso la fascia destra del Milan a colpi di gol e giocate. Per Vernazza, al momento, Pulisic e il Milan meritano 7,5 per questa operazione. Ecco il suo commento su la rosea.

Milan, Vernazza elogia Pulisic

—  

"Christian Pulisic gioca a calcio come a scacchi, la sua passione dopo il pallone. Usa la testa, ricerca l’essenzialità, difficile che si smarrisca in una giocata fine a se stessa: che sia un tacco o uno “scavetto”, sceglie la soluzione più difficile quando è convinto che possa generare qualcosa di importante . Si divide tra fascia destra e trequarti e in questo senso ricorda un po’ Roberto Donadoni, rispetto al quale è forse meno talentuoso, ma altrettanto efficace. Ci ha messo un po’ a prendersi il Milan, però da qualche tempo è entrato a regime e non si è più fermato". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Nuovo attaccante, un obiettivo chiaro e due alternative. A noi risulta che …


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.