news milan

Serie A – Torino-Lazio 3-1: che campionato per i granata

Daniele Triolo

Con le reti di Iago Falque, Sasa Lukic e Lorenzo De Silvestri, il Torino si è sbarazzato della Lazio (a segno con Ciro Immobile), che termina al nono posto

"ULTIME MILAN - Il Torino di Walter Mazzarri ha concluso il suo fantastico campionato battendo oggi, allo 'Stadio Olimpico - Grande Torino', nel match delle ore 15:00 della 38^ giornata di Serie A, la Lazio di Simone Inzaghi per 3-1.

"Nel giorno dell'addio al calcio di Emiliano Moretti, dopo un primo tempo di pressione dei granata, ma conclusosi a reti bianche, il Torino ha sbloccato l'incontro al 51' con un tap-in di Iago Falque su assist di Ola Aina; appena due minuti più tardi, al 53', il raddoppio dei padroni di casa con Sasa Lukic lanciato nelle praterie della retroguardia biancoceleste.

"Al 66', lampo della Lazio, in gol con l'ex Ciro Immobile, bravo ad infilare Salvatore Sirigu in diagonale ed a realizzare, così, il suo 15°  centro in campionato. Altra rete dell'ex, poi, all'80', con il pregevole 'scavetto' sotto rete di Lorenzo De Silvestri. Il Torino, dunque, chiude la Serie A 2018-2019 con 63 punti in classifica, e spera nelle sanzioni UEFA per il Milan per accedere ai preliminari di Europa League.

"La Lazio, al contrario, termina il suo torneo con 59 punti, al 9° posto in classifica, ma con la conquista della Coppa Italia. Basterà, questo, a salvare la panchina di Inzaghi? Per il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, nessun dubbio: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android