ULTIME MILAN NEWS

Milan, chi è Wes Beuvink? Ecco il nuovo osservatore rossonero: i dettagli

Francesco Aliperta Redattore 
Il Milan ingaggia un nuovo osservatore: sarà Oldenzaler Wes Beuvink. Ma chi è? Ecco tutti i dettagli sul nuovo scout rossonero

Il Milan conta su un nuovo innesto, ma non per la prima squadra o la Primavera. I rossoneri hanno da poco ingaggiato Oldenzaler WesBeuvink che, dal prossimo 1 aprile, diverrà il nuovo osservatore del Diavolo. Ma chi è Beuvink? Si tratta di una domande che moltissimi tifosi rossoneri si stanno ponendo. Tranquilli, ve lo spieghiamo noi.

Chi è Beuvink?

—  

Pur senza alcuna esperienza, Beuvink inizia a lavorare per il Groningen, squadra del campionato olandese, nel 2019. a soli 21 anni e diventano capo scout la stagione successiva. Il club di Groninga lo accoglie senza un vero e proprio curriculum relativo al mondo calcistico, ma ben fiducioso dei delle analisi che lo stesso faceva attraverso i suoi canali social e testate giornalistiche.

La sua visione del calcio attirò l'attenzione di Mark-Jan Fledderus, allora direttore tecnico del Groningen, che per lui fece un vero e proprio salto nel vuoto. In poco tempo divenne un punto focale del club olandese nonostante la giovane età (ha 25 anni). In passato, quando era affiliato a SciSports, società specializzata nello scouting, lavorò a profili come quelli di Memphis Depay e Wout Weghorst.

Ora, Beuvink sembra già pronto per un club glorioso come il Milan e gli stessi rossoneri, come fatto dal Groningen, sono pronti a scommettere su di lui. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Nuovo centrocampista, idea Højbjerg: le ultime news >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.