news milan

Donnarumma superstar: Milan hai di nuovo una stella tra i pali

Edoardo Lavezzari

La grandissima prestazione di ieri contro la Roma è l'ennesima certificazione della forma ritrovata di Gigio Donnarumma, nuovamente plusvalore per il Milan

Roma-Milan ha consegnato ai posteri e al Milan due certezze. La prima è che Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek sono i due acquisti che servivano al Milan per mettere forze fresche nel motore rossonero e che potranno dare una grandissima mano nella lotta al quarto posto, la seconda è che Gigio Donnarumma è finalmente sbocciato. Il portiere classe '99 sta fornendo grandi prestazioni ormai da diverse settimane, ma ieri ha firmato il suo capolavoro con quattro parate decisive. Zaniolo, Schick e Dzeko (fermato due volte) si sono visti tutti dire di "no" dall'estremo difensore rossonero, che ha giocato con una sicurezza e un'autorità degne di un grandissimo del ruolo.

Oltre a una normale crescita a livello tecnico del quasi ventenne rossonero, ora molto più sicuro nelle uscite e anche nel gioco con i piedi, quello che è cambiato negli ultimi mesi è l'atteggiamento del numero 99, che dopo una stagione a dir poco complicata sembra aver finalmente ritrovato quella serenità che invece era mancata nel corso di tutta la scorsa stagione. Donnarumma adesso è tranquillo, para bene e soprattutto mette serenità a tutta la difesa, che sa di poter contare sui suoi grandi interventi in caso di necessità ed è questa, probabilmente, la cosa più importante per il Milan che adesso ha, finalmente, blindato nuovamente la porta.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android