00:21 min
VERONA-MILAN

Verona-Milan, tutte le note liete del bel pomeriggio rossonero

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan passa sul campo del Verona al termine di una bella prestazione e consolida il secondo posto in classifica: +3 sulla Juventus

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Verona-Milan, partita della 29^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri pomeriggio al 'Bentegodi' e terminata 1-3 per i rossoneri di Stefano Pioli. Quinta vittoria consecutiva per il Diavolo e secondo posto in classifica consolidato: il vantaggio sulla Juventus, infatti, è salito a 3 punti complice il pareggio interno dei bianconeri contro il Genoa.

Verona-Milan 1-3, Diavolo corsaro al 'Bentegodi'

—  

Il quotidiano generalista ha ricordato come il secondo posto sia un obiettivo da non fallire per il Milan, perché vale l'accesso alla Final Four della Supercoppa Italiana. Quindi soldi e la possibilità di vincere un trofeo. In Verona-Milan di ieri i rossoneri hanno dimostrato di stare bene, di gambe e di testa, e hanno avuto la meglio contro una squadra, quella di Marco Baroni, che ha cuore, corsa e anima. Non era facile.

Ottime indicazioni, in casa Milan, da Theo Hernández, che ha sbloccato il risultato, ma anche da Christian Pulisic (12 gol stagionali, ha messo a segno la rete numero 5000 nella storia del Diavolo in Serie A) e, infine, anche da Samuel Chukwueze, a segno con una prodezza ad appena 5' dal suo ingresso in campo. Peccato per il gol, facile facile, sbagliato da Rafael Leão a tu per tu con Lorenzo Montipò.

Personalità della squadra visto il difficile momento extra campo

—  

Il Milan arriva così alla sosta nel modo migliore, con una vittoria netta per la classifica ma preziosissima anche a livello mentale, dopo il caos dell’inchiesta della procura sul cambio di proprietà del 2022 che aveva squassato l’ambiente nei giorni scorsi. Segno di personalità. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Triplice strategia per prendere il nuovo attaccante >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.