01:30 min

news milan

Eranio: “Milan, Paqueta moderno e completo. Piatek? La butta sempre dentro …”

Daniele Triolo

Stefano Eranio, ex giocatore del Milan, ha parlato dell’inserimento in squadra dei due nuovi acquisti rossoneri, Lucas Paqueta e Krzysztof Piatek

Stefano Eranio, otto trofei con il Milan tra il 1992 e il 1997, ha parlato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola dell’inserimento rapido, nella squadra rossonera, dei due nuovi acquisti effettuati a gennaio, il centrocampista brasiliano Lucas Paqueta e l’attaccante polacco Krzysztof Piatek.

"L’inserimento di Paqueta ha certamente il suo peso. Lucas è un giocatore moderno, completo, stupisce perché in pochissimo tempo ha dato la sua impronta. Ha corsa, resistenza, grande tecnica ed è molto intelligente: sa sempre quando inserirsi per tirare o allargarsi per servire i compagni”, ha spiegato Eranio.

Il Milan, ultimamente, sta creando più occasioni a partite dalla sinistra ed Eranio ritiene che tale prerogativa sia legata, al momento, anche alle condizioni non ottimali di Jesus Suso: “Dal suo lato si creano meno sbocchi e la squadra, molto più compatta rispetto a inizio stagione, tende a sfruttare i varchi che si aprono sul centrosinistra. Paqueta in questo senso è eccezionale, ma non sottovalutiamo il lavoro di Hakan Calhanoglu, che in fase di non possesso aiuta tantissimo: per il Milan dà l’anima”.

A concretizzare il tutto, il terminale offensivo Piatek, che ha segnato 5 dei 7 gol arrivati da sinistra, nel Milan, dopo l’arrivo di Paqueta: “Il polacco ha cambiato la squadra più di chiunque altro, che i palloni gli arrivino da una fascia o dall’altra la butta sempre dentro…”, ha concluso Eranio.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android