MILAN-ROMA

Milan-Roma, Leao in astinenza prolungata da gol in campionato

Daniele Triolo Redattore 
Rafael Leao, attaccante rossonero, cercherà - in Milan-Roma stasera a 'San Siro' - di andare in gol in campionato dopo ben 113 giorni

Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 e Rafael Leao, attaccante rossonero, ha come missione quella di andare in gol in campionato a distanza di ben 113 giorni dall'ultima volta. Ne ha parlato 'Tuttosport' oggi in edicola.

Milan-Roma, Leao cerca il gol perduto

—  

Leao ha segnato, è vero, in Champions League (Milan-PSG 2-1 del 7 novembre 2023) e in Coppa Italia (2 reti di fila in occasione di Milan-Cagliari 4-1 e Milan-Atalanta 1-2 a cavallo tra il 2 e il 10 gennaio 2024), ma, in Serie A, il numero 10 lusitano non segna addirittura dal 23 settembre 2023!

Dopo il gol in rovesciata contro la Roma, nella gara d'andata e quella - inutile - nel derby perso male contro l'Inter, Leao ha segnato in Milan-Verona 1-0 la sua ultima rete in campionato. Poi più nulla. Ora, dunque, il Diavolo di Stefano Pioli si aspetta la risurrezione del nativo di Almada anche entro i confini domestici.

In gol a 'San Siro' contro i giallorossi due anni fa

—  

Un precedente fa sorridere il Milan e lo stesso Leao: in Milan-Roma 3-1 del 6 gennaio 2022, su assist di Zlatan Ibrahimović, il portoghese segnò il terzo gol del Milan in una delle partite che diedero inizio alla cavalcata rossonera verso il 19° ScudettoLEGGI ANCHE: Milan, arriva questo attaccante? Pellegatti: "Mi piace tanto!" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.