Il Milan passa agevolmente sul campo dell'Empoli e conquista la sua terza vittoria di fila tra campionato e coppa nazionale. Il commento
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Empoli-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri pomeriggio allo stadio 'Castellani' e terminata 0-3 per il Diavolo. Tre gol, tre punti, tre vittorie consecutive tra campionato e coppa nazionale per i rossoneri di Stefano Pioli. I quali, oltretutto, hanno anche consolidato il + 7 sulla quinta, il Bologna.
Empoli-Milan 0-3 al 'Castellani': il commento
—
Ora il Milan è atteso dal vero esame, mercoledì a 'San Siro' in Coppa Italia contro l'Atalanta e poi domenica contro la Roma in Serie A, sempre tra le mura amiche, per capire se sia o meno uscito dal tunnel. Per il quotidiano generalista, infatti, Sassuolo, Cagliari ed Empoli non possono essere fino in fondo dei test probanti per il Milan.
La strada, però, sembra essere quella giusta: 16 punti in 7 giornate, solo uno in meno dell'Inter. In Empoli-Milan i rossoneri hanno fatto quello che dovevano. Andato in vantaggio con un gol di piatto di Ruben Loftus-Cheek sull'assist di Rafael Leão, il Diavolo ha chiuso i conti su calcio di rigore con Olivier Giroud.
In gol anche Traorè. Leão ispira i compagni
—
Missione completata, poi, nel finale con il secondo gol in una settimana di Chaka Traorè. Nella ripresa, nota negativa della giornata, è uscito per un problema Alessandro Florenzi, ma c'è ottimismo. Dovrebbe trattarsi, infatti, soltanto di un affaticamento e non di un altro infortunio muscolare.