01:08 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ordine stuzzica sui calendari: pronta la risposta del responsabile

Fabio Barera Redattore 
Franco Ordine, noto giornalista, ha stuzzicato il responsabile dei calendari della Lega Serie A sul fatto che il Milan ne è stato penalizzato

Franco Ordine, noto giornalista, era presente negli studi di 'TeleLombardia' e ha stuzzicato il responsabile dei calendari della Lega Serie A, Andrea Butti, su questo spinoso argomento e sul fatto che il Milan ha avuto una penalizzazione in questo senso. Ecco, dunque, le loro parole in merito.

Milan, Ordine polemizza sui calendari: la risposta del responsabile Butti

—  

Franco Ordine: "Vado alla sostanza: cito fatti e date. Primo, le prime tre partite del campionato: L'Inter ne gioca 3 in 15 giorni, il Milan 3 in 11. Secondo, nelle prime dieci giornate il Milan affronta tutte le grandi, l'Inter solo il Milan e la Roma. Terzo, si gioca Borussia-Milan in Champions il mercoledì, fuoricasa, poi c'è Genoa-Milan sabato sera, ancora fuoricasa. Non è successo a nessuna delle altre tre che giocavano in Champions".

Andrea Butti: "Il calendario lo fa un algoritmo, molto avanzato tecnologicamente. Noi diamo una serie di input e in Italia su 380 partite di Serie A ci sono 342 concomitanze. 342 eventi che impediscono a una partita di giocarsi in un determinato luogo e in una determinata data. C'è poca flessibilità di movimento in tante occasioni, anche in base alle esigenze televisive: spesso Sky o Dazn vogliono mettere le partite più interessanti nei loro slot migliori in base agli ascolti. Noi quando abbiamo lanciato all'algoritmo le indicazioni abbiamo segnalato le esigenze delle 8 squadre coinvolte in Europa. Quindi se è capitato al Milan e all'Inter mai è solo per la situazione contigente di quelle partite, con chi si giocava e dove, ogni volta è legato a non avere le stesse squadre sempre agli stessi orari". LEGGI ANCHE: Milan, quale attaccante sul calciomercato? Zirkzee e gli altri: le caratteristiche >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.