00:53 min
INTERVISTE

Kaka: “Le finali di Champions tra Liverpool e Milan sono il calcio”

Daniele Triolo

Ricardo Kaka ha ricordato le finali di Champions League tra Liverpool e Milan del 2005 e del 2007. "Mi tengo anche la sconfitta. Ecco perché"

Ricardo Kaka, ex fuoriclasse del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il brasiliano ha ricordato le due finali di Champions League tra Liverpool e Milan del 2005 a Istanbul, vinta ai calci di rigore dai 'Reds' di Rafa Benítez e del 2007 ad Atene, vinta invece per 2-1 dai rossoneri, allora guidati da Carlo Ancelotti.

Quelle due finali sono il calcio. Il modo in cui perdemmo a Istanbul, la rivincita e la fame con cui ci ripresentammo. Il 2007 per me è stato l’anno perfetto, campione d’Europa da capocannoniere, Pallone d’Oro e Fifa World Player. Ma tengo tutto, anche la sconfitta di due anni prima, perché mi ha insegnato tanto. A fine partita mi chiedevo ‘Avrò un’altra occasione? Potrò ancora vincere una Champions?’. Sapete tutti come è andata …”. Leggi qui l'intervista integrale di Kaka >>>