- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alessandro Costacurta, storico ex calciatore del Milan, è stato ospite del podcast "One More Time". L'ex difensore centrale ha voluto rivelare qual è stato il momento più bello di tutta la sua carriera, per poi passare, invece, a quello negativo. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:
Il momento più bello della tua carriera? “La vittoria di Barcellona contro lo Steaua. Quattro a zero, lì abbiamo capito che eravamo veramente i più forti al mondo. Perché dopo quando perdi, la sconfitta non la prendi più come una sconfitta, la prendi come una voglia di rivincita. Noi sapevamo che prima o poi saremmo ritornati in semifinale, in finale e avremmo rivinto”.
Il momento più brutto della tua carriera?
“Individuale, quando sbagliai un rigore a Yokohama contro il Boca. Uno dei peggiori rigori della storia. I miei compagni pensavano che la Juve potesse subentrare a noi e quei momenti lì non li avremmo più potuti rivivere. E quindi fu per me il giorno peggiore proprio per quello, perché anch’io pensai che era l’ultimo di una bellissima storia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA