LECCE-MILAN

Lecce-Milan, Loftus-Cheek in panchina: il motivo | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 

Ruben Loftus-Cheek, centrocampista rossonero, parte dalla panchina in Lecce-Milan. Ecco perché non giocherà titolare al 'Via del Mare'

Alle ore 15:00, allo stadio 'Via del Mare', si disputerà Lecce-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2023-2024. Con grande sorpresa, nel momento dell'annuncio delle formazioni ufficiali, si è appreso come Ruben Loftus-Cheek partirà dalla panchina.

Lecce-Milan, Loftus-Cheek non giocherà dall'inizio

—  

Sarà, dunque, Tommaso Pobega a svolgere il ruolo di trequartista tattico nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli al posto dell'ex Chelsea. Ma perché Loftus-Cheek non giocherà dall'inizio? Secondo quanto appreso, dopo la prestazione sontuosa in Champions League contro il PSG - reduce da oltre 40 giorni di stop per infortunio - l'inglese aveva speso molte energie e non ha recuperato al 100%.

Per Pobega prima gara da titolare in campionato

—  

Pioli, quindi, ha deciso di non rischiare Loftus-Cheek dall'inizio, portandolo in panchina e facendo giocare Pobega al suo posto. Per il centrocampista italiano, classe 1999, si tratterà della prima presenza da titolare in campionato dopo quelle collezionate in Champions. LEGGI ANCHE: Ecco come e dove vedere Lecce-Milan in tv o diretta streaming >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.