00:52 min

news milan

Giampaolo alla Rai: “Paquetà è forte, ma deve imparare a muoversi da trequartista”

Donato Bulfon

Ai microfoni della Rai, dopo il match tra Verona e Milan, ecco le dichiarazioni del tecnico dei rossoneri, Marco Giampaolo

ULTIME MILAN- Il Milan supera lontano dalle mura amiche l'Hellas Verona imponendosi 0-1 con il calcio di rigore realizzato da Krzysztof Piątek. Marco Giampaolo si è presentato ai microfoni della Rai: "Gli avversari sono agguerriti, le partite sono tutte difficili e da giocare. Oggi era importante vincere facendo le cose giuste in superiorità numerica. La resistenza dell'Hellas non poteva durare tutta la gara, non sono ripartiti mai. Noi abbiamo fatto ciò che dovevamo".

Le cose positive e quelle negative: "Dobbiamo lavorare su diverse cose, diversi aspetti. Mi piace che la squadra lavori per migliorare sempre e che siano attaccati alle cose che facciamo. Io so che c'è ancora molto da fare. Il mio obiettivo è rendere la squadra più squadra possibile, acquisendo certezze".

Su Paquetà: "Il ruolo di treaquartista per lui è nuovo. Certo, può garantire spessore tecnico e fisico ma deve imparare a muoversi da trequartista. Stasera volevo rinforzare quel reparto con un giocatore con le sue caratteristiche, ci lavorerò".

Su Rebic: "E' entrato bene in gara, può fare la seconda punta, ha gamba ed è generoso. In Bundesliga e con la Croazia ha giocato, quindi ha una buona condizione. Ma anche lui deve respirare l'amalgama della squadra".

Sulla condizione: "Non ci sono problemi. I calciatori sono andati tutti in Nazionale, io ho cambiato sei pedine. So che per essere migliori bisogna lavorare, ma la condizione è buona. La squadra lavora con impegno, mi segue. Abbiamo l'idea di recuperare la palla alta, bisogna metabolizzare e capire qual è il massimo delle cose che possiamo fare". Ecco, intanto, le nostre pagelle sui rossoneri: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android