00:35 min

news milan

ESCLUSIVA PM- Grassia (RAI): “Derby, Piatek può essere decisivo ma l’Inter ha qualcosa in più”

Peppe Gallozzi

In vista del derby tra Milan e Inter di domani sera alle 20.45 in esclusiva per PianetaMilan.it ha parlato il giornalista della RAI Filippo Grassia

ULTIME MILAN- Manca sempre di meno al derby di domani sera ore 20.45 a San Siro tra Milan e Inter. I rossoneri di Marco Giampaolo e i nerazzurri di Antonio Conte scendono in campo per qualcosa che va oltre i semplici tre punti, per un derby che potrebbe voler dire tanto in ottica futura. Di questo e tanto altro ha parlato, in esclusiva per PianetaMilan.it il giornalista RAI Filippo Grassia, una delle più autorevoli voci dell'Italia calcistica:

1)  Che derby si aspetta per domani sera? 

"Credo che ci arrivi meglio l'Inter nonostante il passo falso infrasettimanale in Champions League, nato soprattutto da una brutta prestazione in termini di gioco. Vedo i nerazzurri al momento più attrezzati se sapranno fare tesoro di quello che non ha funzionato con lo Slavia Praga e Giampaolo non proprio convinto del mercato estivo, perlomeno è una mia impressione, dopo che in un'intervista ha ribadito che la campagna acquisti la fa la società".

2) Come vede questo Milan marchiato Giampaolo?

"Il Milan deve giocare con due punte a mio parere. Piatek e un altro attaccante che non so se possa essere Rafael Leao. E' un mercato che desta perplessità per il momento"

3) Quali dei due allenatori preferisce in termini di gestione del gruppo?

"Conte è un maestro nella gestione del gruppo ed è stato fortemente voluto dalla società per questo motivo. Alcune scelte di Giampaolo non mi hanno convinto e, per esempio, Paquetà lo ritengo una mezz'ala, un interno, un numero otto. Se, da un lato, Conte è supportato da una società alle spalle c'è da chiedersi quanto Giampaolo abbia le spalle coperte da chi l'ha voluto. Le sue dichiarazioni mi destano perplessità e curiosità".

4) Chi tra i giocatori rossoneri potrà essere decisivo?

"Sicuramente Piatek che mi è parso in una buonissima condizione e voglioso di tornare a segnare con regolarità dopo un'astinenza prolungata. E' necessario che venga servito con continuità e chi può svolgere bene questo compito è Jesus Suso".

5) Come si decide il derby? 

"Vedo bene i due centravanti ma penso che in mezzo al campo l'Inter abbia qualcosina in più".

Intanto ecco le dichiarazioni di Marco Giampaolo in conferenza stampa, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android