MILAN NEWS

Berlusconi: “Milan? Gioca bene e potrà ottenere grandi risultati” | News

Enrico Ianuario

Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa al termine di Monza-Spal

Intervenuto in conferenza stampa al termine di Monza-Spal, Silvio Berlusconi ha parlato anche del Milan attuale. Queste le dichiarazioni dell'ex presidente rossonero riportate da 'calciomercato.com':

Sui ricordi sul Milan: "Verrò a vedere anche la gara con il Pisa. Con il Milan, prima delle gare importanti, entravo negli spogliatoi per dare l'ultimo slancio ai ragazzi, poi tornavo al termine della partita per fare i complimenti ai ragazzi. Sono sempre andato anche negli spogliatoi degli avversari per dare loro il benvenuto a San Siro. Sono stati 30 anni di ricordi molto positivi, io sono ancora oggi il presidente di una squadra di club che ha vinto di più nel calcio mondiale".

Su quante possibilità ha il Monza di andare in Serie A: "Ce lo chiediamo anche noi. La prima parte del campionato non è stata così brillante, ma abbiamo rafforzato la squadra con la campagna acquisti; soprattutto in attacco con la punta, un sostegno alle punte ed un centrocampista. Adesso la squadra è molto forte in tutti i reparti, speriamo di poter ingranare e puntare alla serie A. Adesso arrivano tutte le squadre che hanno più punti di noi. Lotteremo per andare in A, ma non dire quante possibilità abbiamo".

Sul Monza super offensivo: "Il Monza deve essere una squadra d’attacco, deve sempre cercare di giocare il più possibile nella metà campo avversaria. Oggi ho una sola osservazione da fare, troppo spesso il portiere dava la palla al difensore e poi al mediano, tenendola troppo tempo nella nostra metà, bisogna giocare per fare gol. Bisogna giocare nella metà campo avversaria, il nostro portiere quando ha la palla deve cercare sempre di raggiungere le nostre tre punte nella metà campo avversaria".

Sul suo giocatore preferito del Monza: "A me piace molto Colpani, molto determinato e raramente perde la palla. Oggi ha segnato un bellissimo gol, mi piace particolarmente. Sono amico comunque di tutti i calciatori, sono soddisfatto della qualità umana dei calciatori.

Sulle sue condizioni: "Io sto migliorando giorno per giorno dopo un momento che non doveva succedere, spero di essere in grado ancora di fare il bene dell’Italia".

Sul Milan: "Di questo Milan dico che dovrebbe mettere a punto delle strategie di attacco più efficaci e concrete, però bisogna dire che non è male. Vedo un Milan che gioca bene e che se impostato correttamente potrà ottenere grandi risultati".

Su cosa ha in comune il Monza con il Milan: "Sono due realtà differenti, penso che il Monza però ha iniziato a giocare bene. Il secondo tempo di oggi è stato esemplare. Il Monza potrà diventare una buona squadra di serie A".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI