news milan

Cagliari-Milan, Pioli: “Ibrahimovic, giocatore che non avevamo. E con Leao …”

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato ai microfoni di 'Milan TV' la sfida Cagliari-Milan della 'Sardegna Arena': le sue dichiarazioni

"NEWS MILAN - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato ai microfoni di 'Milan TV' la sfida Cagliari-Milan della 'Sardegna Arena'. Queste le dichiarazioni di Pioli:

"Sulla partita: "E' stata una vittoria meritata ma difficile sopratutto nel primo tempo dove abbiamo fatto fatica a trovare le distanze. Abbiamo subito poco e siamo stati pericolosi per questo la vittoria è meritata e ci deve dare coraggio e fiducia per il futuro perché ci sono ancora tante partite".

"Sulla vittoria che può dare fiducia: "Deve dare fiducia perché se le sconfitte tolgono autostima le vittorie devono convincerti che abbiamo buone qualità. Noi le buone qualità le abbiamo, abbiamo dimostrato per un periodo di essere all'altezza e ora dobbiamo dimostrare con continuità per fare si che possa esserci una striscia di vittoria lunga e duratura. Dobbiamo mantenere lo spirito di sacrificio, la voglia di lottare per superare i momenti difficili che si presentano durante il match".

"Sul gol e l'impatto di Zlatan Ibrahimovic nel match: "Ero preoccupato perché non sapevo che minutaggio potesse avere Zlatan e nel secondo tempo infatti gli chiedevo ogni 5 minuti come stava. All'inizio credo fosse un po' teso perché tornare a giocare a questi livelli non è facile. Nell'arco dei minuti la sua condizione è migliorata, chiaramente non può essere al 100% ma ha dimostrato che è tanta roba".

"Sulla sua intesa con Rafael Leão: "Abbiamo un giocatore con caratteristiche che prima non avevamo come Ibrahimovic e i giocatori a fianco a lui devono essere bravi a capirlo. Rafa sicuramente ha le caratteristiche giuste".

"Per le pagelle dei calciatori rossoneri stilate dalla redazione di 'PianetaMilan.it' al termine del match tra Cagliari e Milan, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android