news milan

AMBROSINI a Sky: “Ecco i miei ricordi più belli di BERLUSCONI”

Daniele Triolo

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan ed oggi opinionista di 'Sky Sport', ha ricordato qualche aneddoto sul Presidente Silvio Berlusconi

"Quest'oggi, il Milan ha celebrato i 30 anni della presidenza di Silvio Berlusconi, e lo ha fatto a Milanello con una bella festa, ed una torta, per il suo Presidente. Chi l'ambiente rossonero lo ha vissuto per quasi un'intera carriera calcistica (dal 1995 al 1997, e poi dal 1998 al 2013, per un totale di 489 partite e 36 reti), è Massimo Ambrosini, ex centrocampista e capitano del Milan, quest'oggi apprezzato opinionista sportivo per 'Sky Sport'.

"Proprio ai microfoni di 'Sky', Ambrosini ha voluto rivolgere un pensiero a quello che è stato il suo Presidente, in un giorno per lui così speciale. “Il primo ricordo legato a Berlusconi? Il rumore dell'elicottero, che si cominciava a sentire già 30 secondi prima del suo arrivo, creando a Milanello un po' di tensione – ha ricordato Ambrosini -. Poi, come dimenticare i discorsi nello spogliatoio, meravigliosi: ci parlava del possesso palla, di come non farla vedere agli avversari, negli ultimi minuti, passandola anche indietro. Berlusconi, poi – ha proseguito Ambrosini -, ci ricordava spesso del suo passato da allenatore, proponendoci schemi su calci piazzati, tra i quali uno era molto singolare. Cinque giocatori dovevano stazionare in area di rigore, cinque fuori e, ad un cenno prestabilito, i cinque fuori area dovevano entrare in area, mentre i cinque già dentro dovevano uscirne. Secondo Berlusconi, questo avrebbe generato una confusione tale negli avversari da causare un calcio di rigore: grande Presidente!”.