Milan, Cuenca: fantasia e talento da vendere | NEWS
Hugo Cuenca, trequartista paraguaiano del Milan Primavera, è uno dei migliori prospetti della squadra allenata da Ignazio Abate.
Nato a Coronel Oviedo l'8 gennaio 2005, viene acquistato dal Milan nell'agosto del 2022 dal Deportivo Capiatá. Con i rossoneri firma un contratto fino al 30 giugno 2025 e inizia a mettersi in mostra anche in Europa. Fin da subito ha conquistato tutti a suon di gol e giocate da urlo. Alla sua prima stagione in rossonero disputa 26 presenze tra Primavera 1 e Youth League, mettendo a segno 4 gol e 4 assist. Quest'anno è già a quota 2 gol e 3 assist in 15 presenze tra tutte le competizioni. Uno di questi un'autentica magia nel derby di andata in casa dell'Inter, un mancino a giro da fuori area che è andato ad infilarsi appena sotto l'incrocio dei pali.
La fiducia del tecnico non manca e presto potrebbe arrivare anche quella di Stefano Pioli, attendo alle vicende delle squadre giovanili del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA