partite

Serie A – Spezia-Milan, la moviola: buona prestazione di Manganiello | LIVE NEWS

Daniele Triolo

La moviola di Spezia-Milan, partita del 6° turno della Serie A 2021-2022. Analizziamo LIVE l'operato dell'arbitro Gianluca Manganiello

25/09/2021 - 15:00
SPEZIA
0-1
MILAN

- 25 set

Spezia-Milan finisce 1-2! Vittoria rossonera negli ultimi minuti. 

90'

- 25 set

Saranno 3 i minuti di recupero di questo Spezia-Milan.

90'

- 25 set

Cartellino giallo per Theo Hernández per un fallo su Strelec.

89'

- 25 set

Cartellino giallo per Nikolaou per un fallo su Leão. 

86'

- 25 set

MILAN IN VANTAGGIO!!!! Percussione di Saelemaekers, assist per Brahim Díaz, lo spagnolo gira in rete sotto le gambe di Zoet. Spezia-Milan 1-2

82'

- 25 set

Ultima sostituzione nel Milan: fuori Kessié, dentro Brahim Díaz. 

80'

- 25 set

Pareggio dello Spezia. Tiro di Verde, deviazione di e palla che beffa Maignan. Azione regolare. Spezia-Milan 1-1

79'

- 25 set

Sostituzione nello Spezia: fuori Gyasi, dentro Strelec. 

72'

- 25 set

Sostituzione nelle fila del Milan: fuori Kalulu, dentro Calabria. 

64'

- 25 set

Manganiello ferma il gioco, Maggiore è infortunato. Tripla sostituzione, quindi, nello Spezia: fuori lo stesso Maggiore, Sala, e Antiste, dentro Ferrer, Verde e Manaj. 

59'

- 25 set

Sostituzione nel Milan: fuori Daniel Maldini, dentro Bennacer. 

59'

- 25 set

Cross di Bastoni dalla sinistra, buco di Kessié, deviazione sotto porta di Maggiore e pallone incredibilmente alto sulla traversa. Sarebbe stato un gol buono per lo Spezia. 

57'

- 25 set

Cartellino giallo, giusto, per Daniel Maldini che trattiene Bourabia in fase di ripartenza. 

55'

- 25 set

Maignan si oppone con bravura alla conclusione, forte, di Antiste, ma anche qui viene fischiato un fuorigioco all'attaccante francese. Decisione giusta. 

53'

- 25 set

Chance per lo Spezia, con Antiste che cross in area piccola rossonera per Gyasi: l'esterno offensivo non arriva alla deviazione, ma è tutto fermo per fuorigioco. Giusta la chiamata di Manganiello. 

48'

- 25 set

GOL DEL MILAN!!!! Cross di Kalulu, colpo di testa di Daniel Maldini e vantaggio rossonero! Piega le mani a Zoet e festeggia: azione tutta regolare. Spezia-Milan 0-1.

47'

- 25 set

Contatto in area tra Kessié ed un difensore ligure? Il centrocampista rossonero si lamenta con Manganiello, ma non sembra esserci nulla. Non c'è calcio di rigore per il Diavolo.

- 25 set

Fischio di Manganiello: iniziato il secondo tempo di Spezia-Milan. 

- 25 set

Doppia sostituzione nel Milan: fuori Rebić e Giroud, dentro Leão e Pellegri. 

- 25 set

Finisce qui il primo tempo. Al 'Picco' è 0-0 tra Spezia e Milan. 

44'

- 25 set

Contropiede clamoroso dello Spezia, con Kalulu, che, al termine dell'azione avvolgente, salva tutto ed evita guai per il Diavolo. 

42'

- 25 set

Lancio di Kessié per Giroud, Zoet, in uscita, anticipa l'attaccante francese (partito in posizione regolare) in presa alta.

37'

- 25 set

Angolo per il Diavolo battuto da Tonali: colpo di testa di Rebić, pallone sul fondo. Nessun fallo del croato nell'azione, peccato, però, che l'azione non sfoci in gol per i rossoneri. 

36'

- 25 set

Fallo di Kessié su Antiste, l'intero pubblico del 'Picco' invoca il fallo, ma Manganiello non è di questo avviso e lascia proseguire il gioco. A nostro parere giustamente: contatto non tale da giustificare un intervento arbitrale. 

32'

- 25 set

Cavalcata in contropiede di Theo Hernández, che cade al limite dell'area di rigore dello Spezia, ma non viene toccato da nessuno. I giocatori liguri si inalberano, circondano il francese ancora a terra accusandolo di simulare: arriva Manganiello a placare gli animi in campo. 

29'

- 25 set

Cross dalla destra di Antiste, colpo di testa di Maggiore, ma conclusione imprecisa. Tutto regolare nell'azione ligure, Maignan si arrabbia con i compagni della difesa per la scarsa attenzione dimostrata nell'occasione. 

26'

- 25 set

Sulla successiva punizione di Theo Hernández, conclusione alta di poco sulla traversa della porta difesa da Zoet.

25'

- 25 set

Primo cartellino giallo della partita: lo rimedia Sala per un fallo, da dietro, su Kalulu lanciato in corsa verso l'area di rigore dello Spezia. 

20'

- 25 set

Palla filtrante dalle retrovie per Nzola, lanciato in contropiede a tu per tu con Maignan, con Kalulu e Tomori che provano a recuperare. L'attaccante tira un bolide, Maignan si oppone con bravura. Azione, però, non buona per l'arbitro Manganiello: Nzola, infatti, viene pescato in fuorigioco dal guardalinee.

15'

- 25 set

Theo Hernández lancia lungo per Rebić sull'out di sinistra: il croato scatta, ma viene fermato dall'arbitro in posizione di fuorigioco. Offside di centimetri, ma giusta la chiamata del direttore di gara di Pinerolo.

13'

- 25 set

Chance per lo Spezia: Antiste serve un pallone in profondità per Nzola e il centravanti, scattato in posizione regolare, tira debolmente tra le braccia di Maignan.

9'

- 25 set

Doppia chance per il Milan, con Zoet che esce sulla testa di Daniel Maldini e poi neutralizza la conclusione di Theo Hernández da distanza ravvicinata. Tutto inutile, però, perché Manganiello ravvisa un fuorigioco di partenza di Theo e, pertanto, l'intera azione è invalidata. 

7'

- 25 set

Il Milan si distende in velocità con la triangolazione tra Daniel Maldini e Giroud: Manganiello, però, ferma tutto per un giusto fuorigioco dell'attaccante francese. 

- 25 set

Fischio di inizio dell'arbitro Manganiello: è cominciata Spezia-Milan al 'Picco'!

Segui con 'PianetaMilan.it' la moviola LIVE di Spezia-Milan. La partita è valida per la quinta giornata della Serie A 2021-2022. Analizziamo, quindi, in diretta l'operato dell'arbitro Gianluca Manganiello della sezione A.I.A. di Pinerolo (TO) e dei suoi collaboratori in questa sfida tra i liguri di Thiago Motta ed i rossoneri di Stefano Pioli.