archivio2018

Sky – Rocco Commisso in vantaggio per diventare socio del Milan

Donato Bulfon

Secondo Sky Sport, per diventare nuovo socio del Milan, sarebbe in vantaggio il gruppo capitanato da Rocco Commisso
02:43 min

Nella giornata delle tante voci societarie, con i quattro nomi usciti come possibili Mister X del nuovo socio, ecco il punto sulla situazione del Milan fatto da Sky Sport.

Il Milan è tra due temi principali, cioè l'attesa della decisione della UEFA  e l'ingresso del nuovo socio che possa portare a termine l'aumento di capitale e rifinanziamento e, dunque, risolvere gli attuali problemi del club. I rossoneri stanno lavorando molto a New York, ma ancora nulla è definito e non lo sarà per questo fine settimana. Tutto, con ogni probabilità, accadrà la settimana prossima. David Han Li, gli avvocati del Milan e gli advisors sono negli uffici di Goldman Sachs a Wall Street per chiudere la trattativa tenuta segreta con il gruppo capitanato da Rocco Commisso.

Sarebbe dunque quest'ultimo quindi il Mister X che ha già visionato i conti della società rossonera e tenterà di chiudere la trattativa entro i prossimi 10 giorni nei quali il Milan dovrà restituire i 32 milioni versati da Elliott per evitare il passaggio proprio a quest'ultimo. La famiglia Ricketts è interessata ma è solo un'alternativa a Commisso.

Rocco Commisso, 68 anni, di origini calabresi, si è trasferito negli States a 12 anni ed è il proprietario dei New York Cosmos e ha un patrimonio stimato di circa 4,3 miliardi di dollari. E' stato il fondatore di Mediacom, ottava azienda fornitrice di TV via cavo degli Stati Uniti.

Ecco, minuto per minuto, 

 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android