archivio2018

Europa League – Verso Milan-Dudelange: turno di riposo per Kessie e Bakayoko

Daniele Triolo

Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko potrebbero usufruire di un turno di riposo in occasione della sfida di Europa League in programma domani
01:06 min

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giornale’ in questa mattina, domani sera, alle ore 18:55 a ‘San Siro’, in occasione della sfida valevole per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League tra Milan e Dudelange, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso potrebbe concedere un turno di riposo a Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko.

Kessié, ivoriano classe 1996, fin qui ha disputato 15 gare stagionali (13 in Serie A, 2 in Europa League), per un totale di 1.263 minuti trascorsi sul rettangolo di gioco. L’ex atalantino, vero e proprio stakanovista della formazione rossonera, si trascina, oltretutto, da qualche tempo, . Un po’ di riposo non potrebbe far altro che giovargli.

Bakayoko, francese classe 1994, invece, aveva iniziato la stagione come semplice alternativa, poi, visti gli infortuni occorsi a e , ha via via trovato sempre più ritmo, fiducia nei propri mezzi e, di conseguenza, una maglia da titolare: fin qui, l’ex Monaco e Chelsea ha disputato 13 gare stagionali (9 in Serie A, 4 in Europa League), per 763 minuti totali di gioco.

Al loro posto, a quanto sembra, potrebbero partire titolari in due giocatori che, al contrario, non stanno avendo molto spazio con Gattuso, ovvero Andrea Bertolacci (finora soltanto 81’ diluiti in 3 presenze in Europa League) e José Mauri (80’ stagionali, sempre in Europa League, nella gara di andata proprio contro i lussemburghesi).

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android