archivio2018

Higuain superstar, mai così bene al primo anno

Edoardo Lavezzari

E' un momento speciale per Gonzalo Higuain, che ieri ha segnato la sua prima doppietta in rossonero. L'argentino non è al top della forma
00:59 min

Ieri è arrivata la prima doppietta in rossonero per , che in un colpo solo ha festeggiato la vittoria contro il Chievo e la quinta partita consecutiva (quattro in campionato e uno in Europa League). Difficile pensare a un inizio di stagione migliore per il "Pipita" che nelle prime cinque di campionato ha segnato 4 reti, a cui si devono aggiungere i 2 gol realizzati in Europa League. "La Gazzetta dello Sport" di questa mattina riporta questi numeri e sottolinea come mai alla sua prima stagione l'argentino aveva fatto tanto bene. Al Napoli i gol, a parità di partite, furono 3, mentre alla prima stagione con la maglia della Juventus furono 4 in campionato, come quest'anno, ma in Europa nelle prime due partite riuscì a segnare solamente un gol, contro i due segnati con la maglia del Milan.

E guardando al passato, non si può non fare il paragone con quanto fatto l'anno scorso da Nikola Kalinic, che in tutta la stagione arrivò a quota sei reti, traguardo raggiunto da Higuain al 7 di ottobre. Per quanto riguarda, infine, il paragone con gli ex compagni di squadra della Juventus Higuain può sorridere di nuovo: Mandzukic, Dybala e soprattutto Cristiano Ronaldo sono fermi a quota 4. .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android