archivio2018

Calciomercato Milan – Il punto sulle cessioni per fare cassa

Daniele Triolo

In partenza dal Milan tanti giocatori destinati ad incrementare il tesoretto del club di Via Aldo Rossi per fare mercato: su tutti, il croato Nikola Kalinić

Il Milan, oltre che a guardare il mercato per cogliere tutte le possibili opportunità in entrata, dovrà, necessariamente, per stare entro i paletti di una sessione “a saldo zero” in ottica di , vendere per realizzare un tesoretto che potrebbe consentirgli spese, ad oggi, quasi proibite.

Una versione dei fatti, questa, confermata dallo stesso Leonardo, nuovo responsabile dell'area tecnico-sportiva del Milan, . Pertanto, in questi giorni, uno dei diktat del brasiliano sarà sfoltire la rosa. Non partirà Manuel Locatelli, una volta promesso sposo del Sassuolo, 'bloccato' dal D.T. rossonero a Milanello per proseguire nel suo percorso di crescita.

Partirà, però, sicuramente Nikola Kalinić, per il quale c'è era che andrà ripreso: i contatti tra Leonardo ed Andrea Berta, direttore sportivo dei 'Colchoneros', secondo 'Tuttosport' sono molto frequenti. Le parti cercano la soluzione migliore per tutti: il Milan vuole una cessione a titolo definitivo o, al limite, in prestito con obbligo di riscatto; .

Sul croato, comunque, potrebbe tornare anche il Siviglia. Sempre nella Liga potrebbe essere il futuro di Carlos Bacca, che non è stato riscattato dal Villarreal ma che vorrebbe farvi ritorno: per averlo, il 'Sottomarino Giallo' dovrà sborsare 13-15 milioni di euro. Altrimenti il giocatore si rimetterà a disposizione di Gennaro Gattuso per la preparazione. In uscita anche Gustavo Gómez, , e Cristián Zapata, , ma il suo alto ingaggio (3 milioni di euro netti l'anno) frena gli entusiasmi del club transalpino.

Infine, c'è la situazione André Silva: Leonardo, in conferenza stampa, ne ha parlato bene, spiegando come la giovane età giochi in suo favore. Magari, però, potrebbe rientrare in uno scambio con uno degli obiettivi rossoneri per l'attacco: .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android