archivio2018

Calciomercato – Milan, ecco la strategia per arrivare a Morata

Salvatore Cantone

Secondo il "Corriere dello Sport" il Milan avrebbe studiato la strategia per arrivare ad Alvaro Morata, centravanti del Chelsea e ex giocatore della Juve
00:56 min

Secondo quanto viene riportato dal Corriere dello Sport, il Milan sarebbe fortemente interessato ad Alvaro Morata, centravanti del Chelsea e ex giocatore di Real Madrid e Juventus. Lo spagnolo ha vissuto una stagione tutt'altro che esaltante con Antonio Conte, ma nonostante questo, l'attaccante ha realizzato quindici reti tra Premier League e coppe, sintomo del fatto che il suo rendimento in termini di gol è sempre positivo.

SORPASSO ALLA JUVE - Stando alle ultime indiscrezioni, il club rossonero sarebbe pronto a sorpassare la Juventus nell'acquistare Morata, visto che Gattuso gli avrebbe garantito la centralità assoluta nel progetto rossonero. La squadra ha bisogno di un attaccante importante, in grado di realizzare 20-25 gol a stagione, ed è per questo che lo spagnolo può essere l'acquisto giusto, considerando anche il fatto che le sue medie realizzative sono state sempre alte, anche quando ha giocato di meno.

STRATEGIA - Ma quale sarebbe la strategia adottata dal Milan? L'ipotesi più probabile è che vengano concretizzate alcune cessioni: in primis quella di Gianluigi Donnarumma, che è seguito in maniera sempre più insistente dal Liverpool, ma non escludere anche la cessione di Suso, che consentirebbe di avere quel tesoretto necessario per arrivare a Morata. Infine, bisogna anche considerare il fatto che è uno tra Kalinic e André Silva è di troppo, a maggior ragione se arriverà un nuovo centravanti: per questo motivo, il Milan spera di vendere a uno dei due a delle cifre convenienti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android