archivio2016

Verso Milan-Torino: Montella studia l’undici titolare

Daniele Triolo

Mercoledì il Milan tornerà ad allenarsi a Milanello: il tecnico Vincenzo Montella comincia a pensare allo schieramento anti-Torino

Dopo in seguito , il tecnico Vincenzo Montella ha concesso ai suoi ragazzi 36 ore libere: Riccardo Montolivo e compagni si ritroveranno a Milanello nella mattinata di mercoledì per riprendere la preparazione in vista della prima gara della , domenica 21 agosto alle ore 18:00 a 'San Siro' di .

Dall'ultimo test match in Germania, Montella ha potuto trarre utili indicazioni per la scelta dell'undici titolare da opporre tra sei giorni ai granata: Gianluigi Donnarumma è ormai una garanzia e, nonostante la giovane età, sarà confermato tra i pali della porta rossonera. In difesa, sulle fasce dovrebbero giostrare Ignazio Abate a destra e Mattia De Sciglio, con scivolamento in panchina per Luca Antonelli, che in queste ultime esibizioni si è disimpegnato (con esiti sufficienti) da centrale difensivo. Nel cuore della retroguardia, infatti, : infortunato Cristián Zapata, acerbi ed in lista di partenza Rodrigo Ely e Jherson Vergara, ancora , conto il Torino il tecnico campano dovrebbe partire con la coppia formata da Gabriel Paletta e nei 20' più recupero nei quali è stato in campo.

A centrocampo, intoccabili Montolivo nel ruolo di regista e Giacomo 'Jack' Bonaventura in quello di mezzala sinistra, è ballottaggio tra Juraj Kucka ed Andrea Bertolacci per ricoprire la posizione di interno destro. Infine, in attacco, Montella dovrebbe schierare titolare Carlos Bacca quale terminale offensivo del 4-3-3: questo malgrado l, autore di una doppietta. Ai fianchi di Bacca, : questi ultimi due, assenti in Germania, saranno valutati nelle prossime ore dallo staff medico, che conta di riaverli a disposizione in allenamento già mercoledì e quindi abili ed arruolabili per Milan-Torino di domenica prossima.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: