archivio2016

Montella: “La nostra miglior partita, sono soddisfatto”

Edoardo Lavezzari

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, commenta la prestazione della sua squadra al termine della partita, persa, contro il Chelsea

Chiusa con una sconfitta, l'ultima partita della ICC lascia un sapore diverso in bocca al Milan. Dopo la brutta prestazione contro il Liverpool i rossoneri, contro il Chelsea, hanno combattuto ad armi pari per oltre un'ora e hanno creato molto. Una prestazione tutto sommato buona, che è piaciuta molto anche a Vincenzo Montella che, in conferenza stampa, ha commentato così: "E’ stata la miglior partita del nostro precampionato, contro un avversario di grande livello. Abbiamo condotto la gara, abbiamo avuto molte occasioni, ne ho contate 4-5 nitide dove avremmo potuto fare altri gol. Sono davvero soddisfatto per la prestazione. Spiace per il punteggio, ma il dispiacere domattina passa e la prestazione resta, lo dico con grande convinzione. Alla fine del primo tempo noi 60% e loro 40%? Dentro una partita non ci sono soltanto i numeri".

La differenza con il Chelsea: "Abbiamo creato tanto e tenuto bene il campo, per settanta minuti non ho visto differenza fra le due squadre, anzi: mi è piaciuto di più il Milan. Non dimentichiamo che avevamo di fronte una signora squadra e un grande allenatore, che riesce a entrare nella testa dei calciatori. E che calciatori: nel secondo tempo sono entrati Hazard, Kanté, Cuadrado, Ivanovic, Oscar, Batschuayi. Ha un grande gruppo. Noi però stiamo crescendo e quindi sono soddisfatto. Dite che vengo considerato il valore aggiunto di questa squadra? E’ bello sentirlo dire, ma non mi piace parlare di me stesso".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: