Pianeta Milan archivio2016 Milan: Brocchi a rischio, due i possibili sostituti

Milan: Brocchi a rischio, due i possibili sostituti

Edoardo Lavezzari
Il futuro di Cristian Brocchi passa soprattutto dal risultato della finale di Coppa Italia, ma il Milan ha già in mente due nomi per sostituirlo, i dettagli

Quale futuro per Cristian Brocchi? Difficile, se non impossibile, scriverlo oggi. Troppe le variabili in ballo per il futuro dell'ex allenatore della Primavera, ma alcune cose sono certe. Come sottolinea questa mattina "La Gazzetta dello Sport" l'ex centrocampista è stato chiamato non solo per vincere, ma anche e soprattutto per dare un gioco alla squadra, che sotto la gestione Mihajlovic non convinceva più Berlusconi. Eppure, nonostante tutto l'impegno messo dal giovane tecnico i risultati non arrivano, anche e soprattutto per l'attitudine messa in campo dalla squadra.

Ecco allora che il Milan, a torto o a ragione, è costretto a guardarsi intorno per il futuro e avrebbe messo nel mirino due nomi: Manuel Pellegrini e Vincenzo Montella. Il primo, scrive la "Rosea" piace per la capacità di gestire situazioni difficili e per la grande esperienza internazionale. Ha guidato Real Madrid e Manchester City, ma ha anche portato il Villareal alla semifinale di Champions League e il Malaga ai quarti. Il secondo invece, dopo che le ipotesi Sarri e Di Francesco sono tramontate, sembra l'unica pista italiana calda, anche perchè l'ex attaccante della Roma non avrebbe problemi a liberarsi dalla Sampdoria.