Pianeta Milan archivio2016 Leonardo: "Vince il Milan. La Juve non è così forte"

Leonardo: "Vince il Milan. La Juve non è così forte"

andreaantoniacomi
L'ex giocatore e allenatore del Milan, Leonardo, ha parlato di vari argomenti a "Deejay Football Club", tra cui Milan-Juventus.

Contenuto non disponibile. Vedi su videogazzetta

Leonardo è stato intervistato a "Deejay Football Club" su "Radio Deejay": "Penso che il Milan possa fare il colpo. La Juve è prima in classifica, però non la vedo così forte come negli ultimi anni".

Montella è cambiato dopo le esperienze di Genova e Firenze?"Penso che sia un segno di crescita. Ha capito che era meglio giocare un po' all'italiana, senza prendere gol e poi cercando di vincere la rete con la qualità dei giocatori offensivi. Ora si trova in una posizione che gli dà un po' di tranquillità e la possibilità di tornare alla sua idea di gioco".

Montella ha capito che i secondi tempi sono fondamentali."Penso che abbia dimostrato soprattutto di avere tante possibilità a centrocampo, ha una squadra equilibrata. Anche in difesa è riuscito a dare un'organizzazione che non era scontata".

Capitolo Inter: ha risolto qualche problema?"Io penso che il problema sia generale, di costruzione. L'avvio di stagione è stato un po' frenetico. Ha una rosa importante, però forse è stato messo un peso su qualcosa che non aveva le basi. Penso che abbia tutto il tempo per potersi riorganizzare, il potenziale c'è".

De Boer è adatto al campionato italiano?"Il problema è che le squadre italiane sanno chiudersi e poi colpirti. Penso che la squadra a sua disposizione, a livello offensivo, pur non riuscendo a esprimersi adesso, abbia tanti buoni giocatori. Candreva riesce a tornare, ma Eder, Perisic o gli altri fanno fatica a lavorare sulla fascia. Manca quindi l'equilibrio difensivo per poter colpire".

Pronostico secco su Milan-Juve?"Io penso 1-0 Milan".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram