archivio2016

La cordata cinese: “Tifosi, tranquilli: riporteremo in alto il Milan”

Luca Fazzini

Prime manovre per la nuova cordata cinese di Han Li che ha firmato il preliminare con Fininvest per l'acquisto delle quote. Intanto, ecco un portavoce...

Telefonate, contatti continui: la cordata cinese di Han Li e Marco Fassone iniziano a collaborare: come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, dal closing l'amministratore delegato e il direttore generale del Milan sarà lui. L'ex Inter sta già studiando il mondo Milan, con le sue caratteristiche e le sue problematiche. In questi mesi, il futuro dirigente è atteso da compiti delicati: curare gli interessi della nuova proprietà da un lato, gestire i rapporti con Galliani dall'altro. L'altro giorno c'è stata una cena con Yonghong Li e Han Li: il mercato il tema iniziale, poi ampliato alla gestione dell'area sportiva.

Fassone sta già cercando il nuovo direttore sportivo: 4/5 i nomi possibili, con Galliani che avrà invece un ruolo di consulenza. Berlusconi, invece, sarà presidente onorario a vita, e pare soddisfatto della scelta di Fassone, competente ed italiano. Da sciogliere, in futuro, anche il ruolo di Umberto Gandini. Tornando alla società cinese, non dovrebbero esserci altri incontri nè comunicati ufficiali prima del closing, fissato per i primi di novembre. Possibile, invece, un incontro con Suning per intavolare un dialogo con l'Inter. Un portavoce della cordata, infine, fa sapere che "i tifosi devono stare tranquilli. Se è stato fatto questo investimento è perchè l'obiettivo è riportare il Milan in alto".

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: