DIFESA MILAN – Mihajlovic incerto: chi resta fuori contro il Sassuolo?
Ci si avvicina a grandi passi verso Sassuolo – Milan, sfida che, domenica pomeriggio alle ore 15.00, animerà il 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia. I neroverdi, imbattuti dallo scorso 2 febbraio (Sassuolo – Roma 0-2), e reduci dalla vittoria esterna contro la Lazio, puntano ad accorciare le distanze in classifica sulla zona Europa League; per i rossoneri di Sinisa Mihajlovic, la vittoria è un imperativo se si vuole continuare a cullare la possibilità di rimonta su Roma, Fiorentina e Inter e, di conseguenza, il sogno Champions.
Il tecnico serbo si troverà costretto a dover fronteggiare molte assenze: mancheranno Ignazio Abate per squalifica, Riccardo Montolivo e M'baye Niang per infortunio. Al loro posto, scenderanno in campo Mattia De Sciglio, Andrea Bertolacci (o Andrea Poli, provato quest'oggi nell'allenamento a Milanello), e, a quanto sembra, Mario Balotelli, favorito su Jérémy Ménez nonostante l'ottima prova, con doppietta, offerta dal francese nella semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l'Alessandria.
FC Internazionale Milano v AC Milan - Serie A
Mihajlovic, però, dovrà risolvere entro domenica anche un altro grattacapo: chi giocherà titolare al centro della difesa contro il Sassuolo' e, al contrario, chi starà fuori? Il tecnico rossonero si ritrova, in questo particolare momento della stagione, con Philippe Mexes e Rodrigo Ely fermi ai box ma, al contempo, con tre centrali in uno splendido momento di forma. Il brasiliano Alex, il colombiano Cristián Zapata, e l'azzurro Alessio Romagnoli dovrebbero, per stessa ammissione dello stesso Mihajlovic, essere considerati tutti e tre titolari, e meriterebbero di giocare sempre. Ma con il 4-4-2 divenuto ormai marchio di fabbrica del Milan, ne possono giocare soltanto due.
Quest'oggi, a Milanello, Mihajlovic ha fatto qualche 'esperimento': dapprima, ha provato la coppia composta da Alex e Zapata, titolari sia nel pareggio di Napoli (1-1) sia in occasione della vittoria interna contro il Torino (1-0); quindi, ha inserito Romagnoli, provandolo in coppia sia con l'ex PSG sia con Zapata. Secondo 'Gazzetta.it', quello più sicuro del posto, attualmente, sembra essere proprio quest'ultimo, con Mihajlovic che si trascinerà il ballottaggio tra Alex e Romagnoli fino a poche ore dal match di Reggio Emilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA