archivio2016

Cresce il Milan, cresce il pubblico. Montella soddisfatto

Stefano Bressi

A San Siro l'aria è cambiata. Il pubblico c'è e si fa sentire. Montella e contento e ringrazia. Anche se ieri il Milan ha fatto fatica.

Piccolo litigio con Carlos Bacca, ma dalla parte di Vincenzo Montella ormai c'è tutto San Siro. Le cose sono cambiate molto. Milan-Udinese è stata una partita fredda, al di là del risultato. Contro i friulani i paganti presenti a San Siro erano 16.136 e in più erano molto silenziosi. Adesso San Siro non sarà ancora lo stadio dei bei tempi, ma sicuramente l'ambiente si è scaldato: ieri 21.630 paganti decisamente più rumorosi. L'Aeroplanino se n'è accorto e ringrazia i tifosi. L'ambiente e diverso e il pubblico ha sostenuto la squadra nel finale, quando ne aveva bisogno. Tra i pensieri Montella ne ha uno anche per le vittime del terremoto.

Pubblico che è stato trascinato anche dal match piacevole. Di certo non ci si è annoiati. Montella ha trovato non poche difficoltà contro il Pescara, al quale fa i complimenti. Secondo l'Aeroplanino gli abruzzesi sono la squadra che ha messo più in difficoltà i suoi uomini. Questi tre punti, secondo il Mister, valgono esattamente quanto quelli con la Juventus. Aritmeticamente non fa una piega. Calcisticamente c'è da parlare anche dei singoli: Gustavo Gomez e Mario Pasalic erano gli osservati speciali, entrambi hanno giocato un buon match.

Il croato ha giocato molto bene i suoi primi 36 minuti con il Milan. Da segnalare qualche numero riportato da "La Gazzetta dello Sport": erano 7 partite che il Milan non conquistava la vittoria giocando alle 15:00, i rossoneri hanno guadagnato 15 punti su 18 a ottobre, mese storicamente benevolo a Montella. Adesso si vola a Palermo, poi ci sarà la sosta e il 20 novembre i rossoneri affronteranno l'Inter. Il primo derby si gioca in casa. San Siro è pronto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///