Bacca punta la Lazio: la gara giusta per sbloccarsi
Qualche giorno fa, ha rivelato l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic ed il suo cannoniere, Carlos Bacca (13 gol in Serie A e 2 in Coppa Italia), hanno avuto una chiacchierata “serena e costruttiva”. In questo confronto, il centravanti colombiano ha spiegato all'allenatore come lui, in carriera, avesse sempre utilizzato lo stop per iniziare a liberarsi del difensore avversario mentre qui, in Italia, non appena il pallone si allunga un po', il difensore glielo porta via.
Mihajlovic ha raccontato l'aneddoto ieri, a Milanello, durante la conferenza stampa di presentazione del match odierno tra Milan e Lazio e, nel corso della sua chiacchierata con i cronisti presenti nel centro sportivo rossonero, l'allenatore ha tentato di responsabilizzare molto sia Bacca sia gli altri attaccanti della rosa milanista, vale a dire Luiz Adriano, Mario Balotelli e Jérémy Ménez. L'auspicio di Mihajlovic è quello che Bacca torni a fare quello che sa fare meglio, ovvero segnare.
Il colombiano è infatti reduce da 4 gare senza reti (Napoli, Torino, Sassuolo e Chievo), ed il Milan non può di certo prescindere dai suoi gol se vuole sperare di risollevarsi: finora, in Italia, Bacca non è mai rimasto a secco per cinque gare di fila (gli è successo solo una volta in carriera), e, oltre a voler trascinare i rossoneri verso la rimonta in campionato, vorrebbe regalarsi il secondo posto nella classifica dei cannonieri di Serie A dietro a Gonzalo Higuaín, magari toccando quota 20 gol. Il primo campionato nella Liga, con il Siviglia, si fermò a 14: stasera, contro la Lazio, la gara giusta per sbloccarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA