Pianeta Milan archivio2016 ALEX a MC: “Abbiamo le possibilità di fare bene a Napoli”

ALEX a MC: “Abbiamo le possibilità di fare bene a Napoli”

Daniele Triolo
Alex, difensore brasiliano del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Milan Channel', canale tematico rossonero: ecco tutte le sue dichiarazioni

Il difensore brasiliano Alex, classe 1982, ex PSV, Chelsea e PSG, ha parlato quest'oggi in esclusiva ai microfoni del canale tematico rossonero, 'Milan Channel', a poco più di due giorni dalla sfida del 'San Paolo' contro il Napoli: ecco tutte le dichiarazioni del centrale verdeoro, colonna della retroguardia di Sinisa Mihajlovic.

“Siamo migliorati rispetto all'andata. A San Siro non giocammo bene, e nemmeno al San Paolo l'anno scorso. Possiamo e dobbiamo fare meglio. Abbiamo le possibilità di fare una bella partita a Napoli – ha sottolineato Alex -. Higuain è bravissimo, uno dei migliori in Europa e nel Mondo. Dobbiamo stare attenti a lui, può fare la differenza. Dobbiamo stare attenti per 90 minuti. Quasi sempre un gol noi lo facciamo sempre”.

Alex si è soffermato anche a parlare di tattica: “Con il 4-4-2 ci aiutiamo sempre molto. A livello difensivo pressiamo sempre bene grazie a Bonaventura e Honda. Ci aiutano tanto. Difendiamo con due linee di 4 e facciamo bene – ha specificato -. Mihajlovic è il più duro che ho avuto nella mia carriera. Ti dice le cose in faccia e per me é perfetto. Parlo molto con lui e con la squadra. Deve essere così. Parla sempre su cosa dobbiamo migliorare. Così mi piace”.

In conclusione, Alex ha rivelato un lato del suo carattere: “Non parlo tanto nello spogliatoio, ma se ho la necessità di farlo lo faccio. Magari prima di una partita, cerco sempre di aiutare la squadra con le parole giuste”.

Caricamento raccomandazioni...