Termina qui la conferenza stampa. Restate con noi di Pianetamilan.it per tutti gli aggiornamenti sulla vigilia di Brescia-Milan.
cronaca live
LIVE – Brescia-Milan, la conferenza stampa di Pioli
-
-
Sul mercato: "Non sono io a dare aggiornamenti sul mercato, Rodriguez ha avuto un piccolo problema fisico, ieri si è allenato, dovrebbe essere convocato. Mancano otto giorni alla fine del mercato e non so cosa può succedere. A me interessa che si rimanga attenti e concentrati sul lavoro. Non possiamo perdere energie su cose che neanche io posso controllare"
-
Su Suso: "Si sta allenando benissimo ed è disponibile per giocare"
-
Sul giocatore decisivo nel ritorno: "Sarà il girone di ritorno del Milan, non c'è un giocatore che vince o perde da solo. La squadra deve interpretare bene la gara. E già da domani dobbiamo farlo vedere e fare un grande girone di ritorno"
-
Su Paquetà: "Deve avere la convinzione di essere un giocatore completo in quantità e qualità. Deve diventare un giocatore più determinante, nella fase conclusiva o fai gol o lo fai fare. Ha fatto bene per impegno, è mancato nelle cose dove uno come lui deve trovare la giocata vincente"
-
Sulla crescita di Rebic: "Dipende tutto dall'atteggiamento che hanno i giocatori. Se lavori con convinzione, anche subendo le scelte, con orgoglio e professionalità, quando vieni chiamato in causa ti fai trovare pronto. Io devo scegliere la squadra che dà più garanzie per vincere. In passato ho fatto altre scelte, penalizzando qualcuno e privilegiando altri. Le continuerò a fare ma i giocatori non devono subire evidenti contraccolpi psicologici. I risultati che stiamo ottenendo sono dovuti all'atteggiamento che è cambiato. Spesso si vince e si perde per i cambi: i primi undici sono importanti, ma anche chi entra a gara in corso. Vogliamo migliorare e fare un girone di ritorno diverso e questo atteggiamento va mantenuto. Chi lavora così verrà chiamato in causa, altrimenti farò altre scelte"
-
Su Paquetà: "Mancano ancora dei giorni alla fine del mercato. Siamo rimasti concentrati su quello che stiamo facendo e tutti sono molto disponibili e partecipi. Anche Lucas lo è. Tutti i giocatori pensano di meritare di giocare. Se sei concentrato quando vieni chiamato in causa trovi le giuste soddisfazioni. E' così che dobbiamo lavorare".
-
Su Rebic titolare: "Se la può giocare, ho tante possibilità e giocatori che stanno bene. Ci sarà qualche rientro. Sta bene lui, sta bene Leao e sta bene anche Ibrahimovic. Farò le scelte domani"
-
Sulle ultime vittorie: "Se il modulo ha dato la svolta? L'importante è che le vittorie siano arrivate attraverso buone prestazioni. Stiamo facendo bene ma dobbiamo ancora migliorare. Avevamo bisogno di questi risultati per avere ancora più fiducia in noi stessi. Vogliamo avere la testa più serena possibile perchè solo con il giusto atteggiamento puoi fare un grande girone di ritorno"
-
Sull'effetto Ibra: "E' un valore aggiunto per la posizione che ha in campo, la presenza, lo spessore. L'atteggiamento, la professionalità e la determinazione le mette dentro ogni giorno. Sta facendo molto bene, ma sono stati bravi anche i compagni a ritagliarsi spazi importanti che si sono creati. Non sono sorpreso di questo effetto perchè parliamo di un campione, di un giocatore tra i migliori al mondo per qualcosa di più di un decennio. Mi aspettavo tanto e ho trovato una persona disponibile. E' stato molto intelligente, è entrato non in punta di piedi perchè è difficile che lo faccia, ma con grande curiosità. E' consapevole di quello che deve fare"
-
Sulla classifica: "E' ancora appesa a Milanello e sarà così fino alla fine. Non lavoriamo per pettinare le bambole, l'obiettivo è portare il Milan nelle posizioni dove e' sempre stato"
-
Su Castillejo e Tonali: "Quello che ha detto Castillejo deve essere uno stimolo per noi, perchè è vero che abbiamo mangiato bocconi amari e ce lo dobbiamo ricordare. Deve essere uno dei nostri obiettivi dimostrare che abbiamo lavorato bene e che i momenti difficili ci sono serviti per migliorare e crescere. Tonali ha grandissime qualità e prospettive. Va preso in grande considerazione"
-
Sulla classifica: "In tutte le conferenze si è parlato di ciò, dobbiamo pensare che ogni partita sia la più importante e svoltare la stagione. Solo affrontandole così possiamo svoltare la stagione e raggiungere risultati importanti. Non è il momento di pensare a dove saremo il 24 maggio ma è il momento di tenere la testa sul manubrio e continuare a lavorare, crescere, spingere. Rafforzare le cose positive che abbiamo fatto in questo periodo e migliorare quelle situazioni che ci hanno visto un po' in difficoltà. Non siamo stati sempre compatti e abbiamo concesso qualcosa di troppo agli avversari. Dobbiamo pensare alla partita di domani per migliorare anche tramite le prestazioni la nostra classifica"
-
Sul Brescia senza Balotelli: "Chiaro che senza Balotelli perde la possibilità di avere giocate individuali importanti. Perde qualità ma trova più compattezza, dinamismo, corsa, voglia di fare la partita. Ci aspettiamo un avversario molto determinato che sta lottando per un obiettivo importante. Anche noi abbiamo obiettivi importanti e saremo determinati"
-
Sulle vittorie in trasferta: "I numeri non mentono mai, le nostre interpretazioni delle gare esterne sono state positive, di una squadra che fa la partita e che crede di poter vincere. Dobbiamo continuare così, non abbiamo fatto nulla. Siamo contenti delle vittorie ma c'è ancora tanta strada fare. Dobbiamo restare attenti e concentrati"
-
La gara d'andata, disputata il 31 agosto, terminò 1-0 per i rossoneri con rete di Hakan Calhanoglu
-
Tra pochi minuti, dal Milanello Sports Center, inizierà la conferenza stampa di Stefano Pioli
-
Arbitro di Brescia-Milan sarà il signor Paolo Valeri, classe 1978, della sezione A.I.A. di Roma 2.
-
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), dove tra poco, alle ore 12:00, il tecnico rossonero Stefano Pioli introdurrà i temi principali di Brescia-Milan, anticipo della 21^ giornata del campionato di Serie A, in programma domani sera, ore 20:45, allo stadio 'Rigamonti'. Restate con noi per la diretta testuale della conferenza di mister Pioli!
© RIPRODUZIONE RISERVATA