PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, con Theo saluta anche Camarda. L’offerta a Jashari, mentre per Ricci…

RASSEGNA STAMPA

Milan, con Theo saluta anche Camarda. L’offerta a Jashari, mentre per Ricci…

Francesco Aliperta Redattore 

Il Milan è in procinto di vendere Theo Hernández all'Al-Hilal per 30 milioni di euro, bonus inclusi. Al terzino sinistro francese uno stipendio di 20 milioni di euro netti a stagione per tre anni, fino al 30 giugno 2028.

Ora il problema, in casa rossonera, sarà sostituire Theo che, nelle ultime sei stagioni, è stato titolare fisso, indiscusso della fascia sinistra. Se già prima non si riusciva a trovare uno che lo facesse rifiatare di tanto in tanto, chi potrà mai esserne l'erede?

'TeleLombardia', a tal proposito, ha fatto i nomi di cinque possibili candidati a prenderne il posto nel Milan. C'è Andrea Cambiaso, classe 2000, della Juventus, che sarebbe il preferito dell'allenatore Massimiliano Allegri.

Per la Juve, però, è incedibile. Ci sono, poi, anche i soliti noti: Maxim De Cuyper, sempre del 2000, belga del Bruges nonché Destiny Udogie (2002) del Tottenham e Oleksandr Zinchenko (1996) dell'Arsenal.

Per 'TL', però, tra gli obiettivi del Milan per il dopo Theo ci sarebbe anche José Ángel Esmorís Tasende, detto Angeliño, classe 1997, terzino sinistro della Roma che avrebbe potuto firmare già agli inizi di giugno per l'Al-Hilal all'epoca in cui Theo Hernández sembrava orientato a rifiutare l'offerta dei sauditi.

La Roma, per questioni di bilancio, deve vendere un giocatore entro il prossimo 30 giugno e Angeliño rappresenta, con Evan N'Dicka, uno degli indiziati. Sull'ex RB LipsiaGalatasaray e TSG Hoffenheim ci sarebbero anche il Bournemouth e il Crystal Palace in Premier League.

Nell'ultima stagione, in maglia giallorossa, Angeliño (che ha talvolta persino giocato da centrale sinistro in una difesa a tre ...), ha collezionato 4.349' di gioco in 51 presenze tra Serie AEuropa League e Coppa Italia, con 4 gol e 6 assist al suo attivo.