cronaca live

Primavera, Palermo-Milan: la cronaca del match

Daniele Triolo

-

-

FT - Finisce così: Palermo-Milan 1-1

-

91' - Grande ripartenza del Palermo, che arriva a calciare dal limite dell'area. Palla alta. (4 minuti di recupero)

-

89' - Ancora Tonin innesca l'azione di Tsadjout che arriva sul fondo, ma non riesce a concretizzare.

-

86' GOOOL DEL MILAN! - Grandissima rete di Tonin, che protegge palla in area, si gira e in diagonale trafigge il portiere. 1-1 meritato.

-

83' - Ripartenza del Palermo pericolosa, ma la difesa del Milan riesce a salvarsi, allontanando la sfera.

-

77' - Sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti in area palermitana, la palla arriva ad Haldara che però calcia male e alto.

-

74' - Il Milan spreca un calcio di punizione che poteva essere molto pericoloso.

-

70' - Il Milan continua a spingere, ma fatica a creare veri e propri pericoli verso la porta avversaria.

-

62' - Grande occasione Milan. Conclusione a botta sicura di Capanni, che centra il portiere.

-

58' - Scontro in area di rigore palermitana, probabilmente era rigore per il Milan, ma l'arbitro ha lasciato proseguire.

-

54' - Ci prova il Milan con un tiro dalla distanza, palla fuori.

-

53' - Cannavò si libera bene in area, ma prima che riesca a tirare è bravo Simic a fermarlo.

-

51' - Destro da fuori area di Capanni, conclusione alta sulla traversa. Milan vivo.

-

"46’ - Come nel primo tempo, pronti-via e Palermo pericolosissimo. Stavolta, però, la sortita rosanero non provoca un gol, ma ‘soltanto’ un’occasione per il raddoppio. Milan da brividi in avvio dei due tempi!

-

"46’ - Terza sostituzione nel Milan: fuori Frigerio, dentro Tonin. Diavolo più offensivo. 

-

"Le squadre stanno per tornare in campo per disputare la ripresa!

-

"TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO di Palermo-Milan: i rosanero sono meritatamente in vantaggio per 1-0 in virtù del rigore trasformato al 2’ da Simone Santoro. Rossoneri brutti, vicini al gol soltanto in due circostanze ma che, spesso, hanno rischiato di subire il raddoppio.

-

"45’ - Un minuto di recupero per il primo tempo di Palermo-Milan.

-

"44’ - Soncin anticipa, in uscita bassa, l’avanzata, velocissima, di Cannavò. 

-

"42’ - Occasione per il Milan: Avogadri, estremo difensore del Palermo, respinge il tiro dell’insidioso Bellanova, poi è Tsadjout che si vede respingere il tap-in dalla difesa dei padroni di casa. 

-

"41’ - Ancora Palermo in attacco, con la conclusione in corsa di Lucera, il quale, sbilanciato, deposita il pallone sul fondo da ottima posizione. 

-

"41’ - Punizione battuta da Montaperto, colpo di testa di Petrucci e rosanero ancora molto vicini al secondo gol di giornata. 

-

"38’ - Conclusione dalla lunga distanza del solito Cannavò, palla fuori di molto. Ma Palermo vivo, e rossoneri in seria difficoltà. 

-

"37’ - Mischia pericolosa in area rossonera, la retroguardia libera gli ultimi 16 metri evitando il peggio per Soncin.

-

"34’ - Tiro-cross di Lucera, Soncin fa buona guardia e devia in calcio d’angolo. Il vento sta condizionando molto le azioni delle due squadre. 

-

"30’ - Doppio cambio per il Milan di Lupi: fuori Brescianini e Torrasi (quest’ultimo acciaccato), dentro Brambilla e Barazzetta. Il mister rossonero ridisegna la sua squadra.

-

"29’ - Palermo scatenato: verticalizzazione per Cannavò, che scatta sul filo del fuorigioco bruciando la difesa rossonera. Il calciatore di casa lascia rimbalzare il pallone e tira, pallone di poco fuori alla destra di Soncin.

-

"23’ - Palermo ancora vicino al secondo gol: calcio d’angolo di Montaperto, uscita a vuoto di Soncin e, per poco, gli avanti rosanero non concludono a rete a botta sicura. 

-

"19’ - Il Milan prova ad elaborare trame di gioco, ma il Palermo, ben schierato in difesa da Scurto, blocca tutte le iniziative della compagine meneghina. 

-

"14’ - Palermo ad un passo dal raddoppio: calcio d’angolo per i padroni di casa, incornata di un attaccante rosanero e riflesso di Soncin che, con una mano, evita il peggio per il Diavolo. 

-

"10’ - Lucera scatta sul filo del fuorigioco ed impensierisce Soncin, ma l’arbitro, successivamente, ferma il gioco e fischia l’offside. Ancora brividi per la retroguardia del Milan …

-

"9’ - Primo squillo del Milan di Lupi: al termine di una bella azione manovrata, i rossoneri arrivano alla conclusione con Bellanova. Il tiro del difensore esterno destro, però, termina fuori di pochissimo. 

-

"8’ - Santoro, autore del gol del Palermo, ci prova ancora dalla distanza: pallone fuori di molto, nessun problema per Soncin. 

-

"6’ - È la squadra di casa a fare la partita. Incontro in salita per la compagine di Lupi, che non riesce ad imbastire una reazione concreta dopo aver subito, a freddo, il rigore dello svantaggio. 

-

"2’ - GOL DEL PALERMO - Tira Santoro, spiazza Soncin ed i rosanero sono in vantaggio. Palermo-Milan 1-0.

-

"1’ - Pronti, via e rigore per il Palermo! Montaperto recupera il pallone sull'out di destra e serve Cannavò che viene steso in area da Soncin. 

-

"Cominciata Palermo-Milan!

-

"Queste le formazioni titolari di Palermo-Milan:"Palermo: Avogadri, Gambino, Sicuro, Petrucci, Fradella, Santoro, Rizzo, Ruggiero, Cannavo, Lucera, Montaperto. A disposizione: Al Tumi, Buongarzoni, Garofalo, Di Dio, Correnti, De Stefano, Minacori, Louka, Birligea, Preti. Allenatore: Scurto."Milan: Soncin; Bellanova, Simic, Brescianini, Ruggeri; Sala, Torrasi, Frigerio; Haldara, Tsadjout, Capanni. A disposizione: Zanellato, Barazzetta, Basani, Culotta, Martinbianco, Brambilla, Torchio, Mionic, Olzer, Finessi, Tonin, Vigolo. Allenatore: Lupi.

-

"Amici di ‘PianetaMilan.it', tra poco, alle ore 13:00, il Milan Primavera, allenato da Alessandro Lupi, scenderà in campo per la sesta giornata del Campionato Primavera 1 affrontando, in trasferta, il Palermo. Fin qui, la compagine rossonera ha totalizzato tre sconfitte, contro Napoli (0-1), Roma (1-7) e Juventus (3-4), e due vittorie, nelle ultime due partite disputate, contro Genoa (1-0) e Torino (2-1). Contro i rosanero, pertanto, sarà obbligatorio dare seguito al buon momento! Seguite, sul nostro sito, la diretta testuale del match della Primavera del Diavolo!

Potresti esserti perso