Prima ancora della difesa, prima ancora del centrocampo, il Milan ha come obiettivo quello di ingaggiare un attaccante che garantisca una certa quantità di gol. Tare lo ha annunciato, poiché il Diavolo necessita di un centravanti più adatto al calcio che vuole proporre Massimiliano Allegri. L'identikit, inoltre, è stato anche spiegato nel modo più semplice possibile: serve una punta da area di rigore.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, c’è anche Gyokeres in lista? Prezzi e fattori che rendono l’affare impossibile
Milan, torna la maledizione del 9? Gyokeres e un affare impossibile: ecco perché
—Riassunto, c'è bisogno di un giocatore che possa concorrere al primo posto della classifica dei capocannonieri. Non a caso, al Milan sono stati accostati proprio Mateo Retegui e Moise Kean, autori, rispettivamente, di ben 25 e 19 gol nell'ultimo campionato. Ma non solo, poiché negli ultimi giorni sono tanti i centravanti che girano attorno all'orbita rossonera: da Vlahovic a Lucca fino a Mitrovic.
LEGGI ANCHE
Sembra, dunque, che sia riapparsa la famosa maledizione del 9, seppur in maniera diversa. Tale sventura, calcistica ovviamente, è stata spezzata da Olivier Giroud e, dopo il suo addio ai colori rossonera, sembrava essere in buone mani prima con Alvaro Morata e poi con Santiago Gimenez, nonostante l'effettivo numero lo portasse sulle spalle Luka Jovic. Adesso, la ricerca ricomincia e le indiscrezioni provano a indirizzare i tifosi del Diavolo verso un nome... clamoroso.
Parliamo di Victor Gyokeres, attaccante di proprietà dello Sporting Lisbona. Ora, per descrivere le qualità del nazionale svedese basta leggere i suoi numeri: 54 gol e 13 assist in 52 presenze stagionali. Non siete soddisfatti? Allora vi diciamo che con il club portoghese, in due anni, ha segnato 97 reti in 102 partite. Statistiche incredibili per uno degli attaccanti più forti del momento, ma non alla portata del Milan. Il prezzo del suo cartellino è ampiamente fuori dai parametri rossoneri, non meno di 80 milioni di euro senza contare l'ingaggio, e anche qualora il Diavolo ci provasse ci sono due fattori che pesano tanto: la ricca concorrenza e l'esclusione rossonera dalla Champions League. Insomma, sognare non costa nulla ma accostare un profilo come quello di Gyokers al Milan appare come una vera e propria utopia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.