Samuele Ricci è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', il centrocampista ha firmato il contratto fino al 2029, con opzione fino al 2030, da 2 milioni più premi a stagione. La rosea rivela anche l'accordo economico col Torino: 23 milioni più 1,5 di bonus (tre da 500.000 l’uno, scatteranno ogni volta che il Diavolo si qualificherà in Champions e Ricci disputerà il 50% delle gare di A). Il centrocampista rossonero avrebbe anche incontrato Allegri: tra i due ci sarebbe stato un veloce scambio di battute.


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, Ricci il primo colpo: il piano e la speranza di Allegri
Milan, Ricci: "Sono contentissimo". Come lo utilizzerà Allegri? La speranza ...
Secondo il quotidiano, Allegri potrebbe utilizzare Ricci come perno centrale davanti alla difesa, ruolo che ha ricoperto sia nel Torino sia in Nazionale, o all’occorrenza come mezzala. La speranza dell’allenatore livornese sarebbe quella che il centrocampista rossonero possa garantire fluidità di manovra, spesso troppo mancata nelle ultime stagioni.
LEGGI ANCHE
"Sono contentissimo e forza Milan". Queste le prime parole di Ricci che sui social rossoneri ha aggiunto: "In questo momento le emozioni sono tante. Confesso che non sono mai stato così nervoso come negli ultimi giorni perché è un onore indossare questa maglia: so bene che club è il Milan... Le aspettative sono alte e sarà un anno importante. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia della società. Cosa voglio dire ai tifosi? Sono carichissimo per questa nuova avventura e non vedo l’ora di vedervi a San Siro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.