Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, senza le coppe europee, il nuovo Milan di Massimiliano Allegri avrà una rosa di 23 giocatori al massimo, inclusi i portieri. L'obiettivo del tecnico livornese, infatti, è quello di non avere scontenti nello spogliatoio e di tenere, per tutti, il ritmo alto negli allenamenti.


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, Allegri vuole una rosa di 23 giocatori: gli esuberi in partenza
Calciomercato Milan, tanti giocatori sulla lista dei partenti
—Il turnover, con un solo impegno a settimana (eccezion fatta per Supercoppa Italiana e Coppa Italia), non sarà più impellente e poi, ha commentato la 'rosea', senza gli introiti in arrivo dalla UEFA, sarà anche necessario contenere il monte stipendi affinché i conti restino a posto.
LEGGI ANCHE
Ecco perché, secondo il quotidiano sportivo nazionale, la rosa che dal prossimo 1° luglio vedrà tornare i calciatori ceduti in prestito e non riscattati, subirà una cura ... dimagrante. In molti andranno via, oltre a Theo Hernández, in procinto di essere ceduto agli arabi dell'Al-Hilal.
Andranno via non solo chi rientra dai prestiti
—Partiranno i rientranti Yacine Adli, Lorenzo Colombo, Devis Vásquez, Ismaël Bennacer, Noah Okafor e Tommaso Pobega, di rientro da Fiorentina, Empoli (in due), Olympique Marsiglia, Napoli e Bologna. Diverso il discorso per Alexis Saelemaekers, che rientra dalla Roma: il belga piace ad Allegri per la sua duttilità tattica e può essere utilizzato sia come esterno difensivo che offensivo.
Insomma, a meno di un’offerta irrinunciabile, lui resterà a Milanello. Altri no. Tra questi anche Yunus Musah, uno o due difensori (Malick Thiaw e Fikayo Tomori) ed il terzino Emerson Royal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.