Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, l'idea di un ritorno di Álvaro Morata, attaccante spagnolo di proprietà del Milan, in Serie A per indossare la maglia del Como in questa sessione estiva di calciomercato non è pura follia. Il classe 1992, infatti, avrebbe già parlato con l'allenatore dei lariani, Cesc Fàbregas, amico, nonché ex compagno di squadra nel Chelsea e nella Nazionale della Spagna: Fàbregas avrebbe sondato la disponibilità di Morata a sposare il progetto Como.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato: Morata-Como, contatto! Quanto chiede il Milan per cederlo
Calciomercato Milan, Morata verso il Como?
—I presupposti ci sarebbero pure, sebbene l'operazione sia un po' complessa. Morata si era trasferito dal Milan al Galatasaray, nell'ultimo calciomercato invernale, in prestito oneroso (6 milioni di euro) fino al 20 gennaio 2026. I turchi avrebbero potuto riscattarlo versando, dunque, 8 milioni di euro. Oppure 9 se avessero preferito far slittare il riscatto a metà giugno 2026. Ora, però, sembra che la storia tra Morata e il Galatasaray sia destinata ad interrompersi subito.
I numeri di un'operazione comunque complicata
—LEGGI ANCHE: Calciomercato, da Vlahovic un assist al Milan. Ma c’è un intoppo >>>
Con il giocatore che, a quel punto, farebbe rientro al Milan per ripartire. Per la 'rosea', il Milan si aspetta che il Como acquisti il cartellino (o che prenda Morata in prestito con obbligo di riscatto) per una cifra attorno ai 18-20 milioni di euro, bonus inclusi. C’è poi il nodo stipendio da considerare. Lo spagnolo in Turchia guadagna oltre 5 milioni di euro netti a stagione, mentre il contratto al Milan è da 4,5. Una cifra davvero importante per i parametri del Como: la proprietà, sebbene facoltosa, applica una politica di contenimento sugli stipendi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.