Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, da Vlahovic un assist al Milan. Ma c’è un intoppo

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, da Vlahovic un assist al Milan. Ma c’è un intoppo

Calciomercato, da Vlahovic un assist al Milan. Ma c'è un intoppo
Dusan Vlahovic potrebbe e vorrebbe trasferirsi dalla Juventus al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Ecco come stanno le cose
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Dusan Vlahovic, classe 2000, attaccante che - in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno 2026 - è nel mirino del Milan per rinforzare il proprio reparto avanzato in questa sessione estiva di calciomercato.

Secondo il quotidiano torinese, si va verso il mancato rinnovo del contratto del serbo e, pertanto, verso la separazione subito. Vlahovic ha già ricevuto delle proposte, una dalla Turchia, più precisamente dal Fenerbahçe di José Mourinho, che potrebbe garantirgli lo stesso stipendio (12 milioni di euro netti a stagione) percepito in bianconero.


Calciomercato, Vlahovic intrigato dal Milan

—  

Altre, invece, da club dell'Arabia Saudita. Con società pronte a riconoscere al numero 9 della Juve un ingaggio addirittura da 20 milioni di euro netti a stagione per almeno tre anni! Entrambe le destinazioni, però, non sono gradite al giocatore. Il quale - sperando in un approdo in Premier League - al momento è intrigato da un'unica soluzione: il Milan.

Firmare con i rossoneri, infatti, consentirebbe a Vlahovic di continuare a giocare ai massimi livelli in Serie A e alle dipendenze di un tecnico che conosce bene come Massimiliano Allegri, con il quale ha già lavorato per due anni e mezzo proprio in bianconero.

Cartellino 'low cost', ma per lo stipendio ...

—  

Il Milan, secondo 'Tuttosport', potrebbe mettere sul piatto una ventina di milioni per il cartellino e, in qualche modo, permettere alla Juventus di uscirne bene a livello di bilancio. Ma anche con il Milan resterebbe in ballo la questione stipendio. Se Vlahovic, infatti, intendesse percepire uno stipendio in doppia cifra, il club rossonero dirotterà altrove i propri interessi.

Discorso diverso, invece, se Vlahovic entrasse nell’ordine di idee di spalmare i propri emolumenti su un contratto di quattro-cinque anni, passando dagli attuali 12 a 7-8 milioni di euro annui. L'operazione, così, potrebbe anche andare a buon fine. Ma non va dimenticato come Vlahovic rifiutò questa cifra per il rinnovo con la Juve quando gli fu offerta dall'ex direttore tecnico Cristiano Giuntoli.