Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, ai saluti Kyle Walker e Riccardo Sottil

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, ai saluti Kyle Walker e Riccardo Sottil

Kyle Walker AC Milan Milan-Roma 3-1 Coppa Italia 2024-2025
Kyle Walker e Riccardo Sottil lasceranno il Milan quest'estate. il 24 giugno scade infatti la possibilità di esercitare il riscatto
Redazione PM

A gennaio il Milan aveva acquistato due giocatori con la formula del prestito con diritto di riscatto, vale a dire Kyle Walker e Riccordo Sottil. Queste ore dedicate alla risoluzione delle situazioni in bilico (ci sarebbe infatti tempo fino al 24 giugno) è giusto tornare sui profili presi in esame e rimasti in sospeso. Vediamoli brevemente, come da analisi di 'TMW'.

Kyle Walker Riccardo Sottil, i due sono arrivati a Milano con aspettative ben diverse sul rispettivo conto ma alla fine il loro destino si rivelerà comune. Entrambi faranno le valigie per rientrare rispettivamente al Manchester City e alla Fiorentina.


Cosa non ha convinto il Milan

—  

Walker doveva dare la giusta quantità di esperienza e solidità a un reparto apparso fin troppo spesso svagato, ma dopo un buon inizio le sue prestazioni hanno iniziato a calare, così come lo spazio riservatogli da Conceicao, con cui non c'è stato forse un ottimo feeling. Il Milan non verserà la cifra concordata (5 milioni), evitando di accollarsi l'ingaggio di un giocatore su cui non punta.

Ai saluti anche il figlio d'arte Riccardo Sottil. Molte meno le chance per lui, per qualche settimana sembrava poter prendere piede l'idea di uno 'scambio di riscatti' con anche Adli coinvolto e destinato alla Fiorentina. L'idea ha perso però di intensità fino a scomparire del tutto nelle ultime ore.