Tommasi: “Ventura ha tutto per ereditare il progetto di Conte”

Tommasi: “Ventura ha tutto per ereditare il progetto di Conte”

Il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi ha parlato al centro tecnico di Coverciano prima del Consiglio federale e della presentazione del nuovo ct

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi ha parlato al centro tecnico di Coverciano prima del Consiglio federale e della presentazione del nuovo ct Ventura.

Ecco le sue parole riportate dall’Ansa: “Per Ventura accettare la panchina dell’Italia è uno stimolo, un grande ruolo, una responsabilità e credo che abbia tutto per ereditare il progetto iniziato da Conte, che va portato avanti anche per l’entusiasmo che ha creato al di là dei risultati. Conte ha trasmesso e riportato quello che è lo spirito della Nazionale: l’idea che chi l’affronta avrà difficoltà a superarla. Il rapporto con i club? Abbiamo contrastato le norme in Consiglio federale con l’obiettivo di incentivare l’uso dei giovani e dicendo che questa non era la direzione giusta: i dati, purtroppo, ci danno ragione. Un equilibrio è difficile, ma credo che la cosa migliore sia mantenere rapporti di un certo tipo sapendo che la Nazionale è un onore”.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Cessione Milan, due le offerte sul piatto di Fininvest: i possibili scenari

Il punto sulle cessioni del Milan

Niang-Montella, feeling totale: “Voglio diventare un campione”

Calciomercato – Milan, le verità di Quilón su Diego López ed Arbeloa

Calciomercato – Napoli, nuovo assalto a Zielinski: il Milan trema

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy