RANKING UEFA: Italia in seconda fascia, Belgio prima

RANKING UEFA: Italia in seconda fascia, Belgio prima

Pubblicate oggi le fasce per i sorteggi per gli Europei 2016: Italia in seconda fascia

di Gianluca Raspatelli
Antonio Conte, allenatore dell'Italia

Antonio Conte era stato molto polemico sui criteri di valutazione utilizzati dall’Uefa per creare le fasce per i sorteggi (“Non capisco il meccanismo”). Ebbene, come riporto oggi l’ANSA, sono state pubblicate le fasce in vista dei sorteggi del 12 dicembre a Parigi per gli Europei 2016.

L’Italia risulta essere in seconda fascia, insieme a Russia, Svizzera, Austria, Croazia. Inoltre ci sarà un posto disponibile per la Bosnia, che in caso di sconfitta cederà il posto all’Ucraina. In caso di sconfitta di entrambe subentrerà la Repubblica Ceca.

In prima fascia ci sono Francia, padrona di casa, e Spagna, oltre a Germania, Inghilterra, Portogallo e Belgio. Il Belgio, in particolare, risulta essere il primo nel ranking, ed è l’unico nella storia ad essere primo senza aver mai vinto un Mondiale o un Europeo. Da ricordare che nel Settore Giovanile del Milan il metodo belga è il più utilizzato e sviluppato. Infatti viene considerato dallo staff tecnico rossonero come uno dei più innovativi al mondo.

La terza fascia è molto incerta, con sicure dell’urna solo Polonia e Romania (già qualificate).

Infine nella quarta fascia ci saranno certamente Galles, Albania e Irlanda del Nord, con le altre che ancora devono qualificarsi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy