Tuttosport – Milan, Gigio obiettivo 2024: ora inizia la sfida con Raiola

Tuttosport – Milan, Gigio obiettivo 2024: ora inizia la sfida con Raiola

Chiuso il mercato, ora il Milan inizia una sfida ugualmente complessa, delicata e di vitale importanza: obbiettivi rinnovi di Bonaventura e Donnarumma

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Chiusa la sessione di mercato estiva, il Milan inizia ora un’altra sfida altrettanto complicata e delicata, dall’esito tutt’altro che scontato. I rossoneri dovranno nelle prossime settimane affrontare i primi colloqui che riguardano i rinnovi di contratto, in particolare di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura (scadenza 2020) e Gigio Donnarumma (2021).

Il portiere classe ’99 è stato anche quest’estate al centro di infinite indiscrezioni di mercato, ma l’offerta che accontentasse il club rossonero non è mai arrivata, anche perché Donnarumma ha sempre detto di voler restare a lungo al Milan. Le basi per un prolungamento di contratto ci sono tutte, ma ciò che non fa stare tranquilli i tifosi è il nome dell’agente dei due calciatori: Mino Raiola.

Con l’agente italo-olandese i rapporti non sono più tesi come due anni fa quando l’ex ds rossonero Massimiliano Mirabelli più volte ha rischiato di far saltare la trattativa visti i pessimi rapporti col procuratore. Ora, però, Raiola sembra vedere di buon occhio il progetto Elliott, ma è altresì scontato che chiederà un ritocco dell’ingaggio del portiere.

Attualmente Donnarumma prende 6 milioni e Raiola potrebbe chiedere un ritocco di un milione, cosa che la proprietà non vorrebbe accettare, ma anzi ritiene l’ingaggio già oltre i limiti consentiti dalla linea imposta. Ecco perché potrebbero esserci complicazioni e sarà importante arrivare ad un accordo il prima possibile, senza rischiare di arrivare alla prossima stagione con il contratto in scadenza. Per Bonaventura possibile un incontro già nelle prossime settimane, ma sarà inevitabile che il discorso non cada anche sul giovane estremo difensore di Castellammare di Stabia.

Il Milan ha dettato la via: ora largo ai giovani>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy