NOVELLINO a MC: “Il Milan può vincere a Torino”

NOVELLINO a MC: “Il Milan può vincere a Torino”

Walter Alfredo Novellino, ex giocatore del Milan ed allenatore, ha parlato a ‘Milan Channel’ giocando d’anticipo la gara contro la Juventus

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Walter Alfredo Novellino

Walter Alfredo Novellino, ex giocatore del Milan dal 1978 al 1982, ed ora allenatore, è intervenuto quest’oggi a ‘Milan Channel’, parlando della squadra rossonera: “C’è stato un cambiamento totale della squadra nell’ultimo periodo, c’è un altro clima e un’altra voglia. Montolivo può fare benissimo il Pirlo, anche Cerci è tornato il giocatore che conoscevamo. Anche il 4-3-3 sta dando i suoi frutti. I rossoneri hanno migliorato anche in fase difensiva. Peccato per Balotelli, che poteva dare una grande mano al Milan”.

Novellino si è soffermato, in particolare, sulla fase difensiva del Milan: “Ha avuto grandi difficoltà ad inizio campionato, forse si è parlato troppo del Milan dopo le amichevoli estive. Montolivo è molto importante davanti alla difesa, è in grado di servire nel migliore dei modi i grandi attaccanti che hanno i rossoneri. Ora il Milan ha maggiore convinzione nei propri mezzi. Per la squadra rossonera è più facile giocare fuori casa che a San Siro. Mihajlovic ha preso più coraggio nelle scelte, sta dando continuità ad alcuni giocatori come Cerci che nel 4-3-3 può fare grandi cose”. Infine, Novellino ha concluso giocando ‘d’anticipo’ Juventus-Milan del prossimo 21 novembre allo ‘Stadium’: “Non è una partita scontata, anche la Juventus ha le sue difficoltà. Nel calcio nulla è scontato, per vincere i bianconeri devono giocare la loro partita. Il Milan può vincere a Torino, la Juventus ha perso tanto rispetto allo scorso anno”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy